Europa League, Lazio-Fenebahce: le probabili formazioni

200

logo-lazioQUI LAZIO  – Per Vladimir Petkovic sarebbe meno complicato risolvere il Cubo di Rubik che mettere in campo 11 giocatori. Il tecnico biancoceleste deve fare i conti con una Lazio in piena emergenza. Già privo di Dias, Konko, Brocchi e Pereirinha infortunati e degli squalificati Mauri e Onazi, il mister laziale dovrà valutare anche le condizioni di Alvaro Gonzalez e di Stefan Radu. L’uruguayano soffre di una fascite plantare, ha abbandonato anzitempo la seduta di rifinitura, ma proverà a stringere i denti. Il romeno, invece, è reduce da una forte contusione alla tibia, ma le sue condizioni destano minore preoccupazione. In caso di forfait del Tata, Senad Lulic verrebbe arretrato in difesa.

A disposizione dell’allenatore di Sarajevo, oltretutto, non ci sarà neanche il recuperato MariusStankevicius: il lituano – cosìù come Louis Saha – non rientra nella lista Uefa. Per quanto riguarda la coppia di centrali, Petkovic è intenzionato ad affidare le chiavi a Giuseppe Biava Lorik Cana. A centrocampo, spazio ai titolarissimi Ledesma, Candreva, Hernanes e lo stesso Lulic. Tornerà titolare Ederson, sarà il pendolo tra la mediana e l’unica punta Libor Kozak: il quadro disegnato porta quindi a prevedere il 4-4-1-1 già visto all’andata. In caso di necessità, nel secondo tempo potrebbe fare ingresso in campo, Miroslav Klose: il tedesco però, già non al pieno della forma, è uscito dal derby con una caviglia malconcia. La sua caratura, in ogni caso, potrebbe tornare più che utile alla causa biancoceleste.

QUI FENERBAHCE – Rispetto al match di andata, Aykut Kocaman è intenzionato a riproporre uno schieramento pressoché identico. Stesso modulo 4-2-3-1, stessa difesa, stessa linea di centrocampo, eccezion fatta per Moussa Sow: il senegalese è rimasto a Istanbul a causa di un infortunio, al suo posto scenderà in campo Caner Erkin, autore della punizione che giovedì scorso ha propiziato la rete del 2-0. In attacco, l’unica punta di ruolo sarà il camerunense Pierre Webò, che il raddoppio del Sukru Saracoglu l’ha realizzato. In panchina si rivede Milos Krasic: l’ex juventino, trattato lo scorso anno dalla Lazio, non sta vivendo una stagione memorabile, ma domani potrebbe ritagliarsi qualche scampolo di partita. In rampa di lancio anche il baby talento Salih Ucan: nell’ultima gara di campionato, contro l’Orduspor di Hector Cuper, il gioiello classe ’94 ha messo a segno una doppietta. Ucan potrebbe dare vita a una staffetta con il fantasista brasiliano Cristian Baroni, che proprio domenica scorsa ha goduto di un turno di riposo.

PROBABILI FORMAZIONI:

LAZIO (4-4-1-1) – Marchetti; Gonzalez, Biava, Cana, Radu; Candreva, Ledesma, Hernanes, Lulic; Ederson; Kozak. Allenatore: Vladimir Petkovic. A disposizione: Bizzarri, Ciani, Crecco, Cataldi, Klose, Floccari, Rozzi.
Indisponibili: Dias, Konko, Brocchi, Pereirinha
Squalificati: Mauri, Onazi

FENERBAHCE (4-2-3-1) – Volkan Demirel; Gokhan Gonul, Egemen Korkmaz, Yobo, Ziegler; Mehmet Topal, Meireles; Kuyt , Cristian, Erkin; Webò. Allenatore: Aykut Kocaman. A disposizione: Mert Gunok; Bekir Irtegun, Hasan Ali Kaldirim, Mehmet Topuz, Selcuk Sahin, Salih Ucan, Milos Krasic.
Indisponibili: Sow
Squalificati: nessuno

ARBITRO: Pavel Kralovec (CZE)
ASSISTENTI: Slysko (SVK), Wilczek (CZE)
IV UOMO: Kordula (CZE)
ADD: Príhoda (CZE), Patak (CZE)

[Stefano Fiori – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]