Fantacalcio, 17° giornata di Serie A campionato 2025/2026

125 0

fantacalcio 5

Il fantacalcio in tempo reale sulla 18a giornata del Campionato di Serie A. Informazioni per fantallenatori: consigli, convocati e pagelle

MILANO – Il nuovo anno si apre con una diciottesima giornata che potrebbe ridisegnare la corsa al vertice. La classifica è cortissima: Milan 36, Inter 35, Napoli 34, Roma 33, Juventus 32. Va ricordato che Roma e Juventus hanno una partita in più, un dettaglio che rende ancora più interessante la lettura della graduatoria.

Il turno si apre il 2 gennaio con Cagliari-Milan, una sfida che pesa soprattutto per i rossoneri: la squadra di Allegri vuole difendere il primo posto dall’assalto delle inseguitrici. Il Milan arriva da un periodo positivo e sa che ogni passo falso può costare la vetta, vista la pressione di Inter e Napoli.

Il giorno successivo, alle 12.30, il Como ospita l’Udinese in un match che riguarda la zona centrale della classifica, mentre alle 15.00 si giocano Genoa-Pisa e Sassuolo-Parma.

Alle 18.00 tocca alla Juventus, impegnata contro il Lecce. I bianconeri, fermi a 32 punti ma con una gara in più, non possono permettersi ulteriori frenate se vogliono restare agganciati al treno delle prime.

In serata, alle 20.45, l’Atalanta ospita la Roma in uno dei big match del turno. I giallorossi, quarti a 33 punti ma anch’essi con una partita in più, cercano conferme e continuità. Palladino, invece, vuole rilanciare la Dea in una sfida che spesso ha regalato spettacolo e gol.

Il 4 gennaio si apre con un altro incrocio pesante: Lazio-Napoli alle 12.30. Gli azzurri, terzi a 34 punti, sono pienamente in corsa per il primo posto e puntano a sfruttare eventuali passi falsi di Milan e Inter. La Lazio, invece, cerca punti per risalire dopo un avvio complicato.

Alle 15.00 la Fiorentina affronta la Cremonese, mentre alle 18.00 il Verona ospita il Torino.

Il turno si chiude alle 20.45 con Inter-Bologna, una partita che potrebbe cambiare la vetta della classifica. I nerazzurri, secondi a 35 punti, inseguono il Milan a distanza ravvicinata e sanno che una vittoria potrebbe valere il sorpasso, a seconda del risultato dei rossoneri. Il Bologna, però, è una delle squadre più organizzate del campionato e ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque.

Ricordiamo che tutte le gare saranno trasmesse in diretta su:

  • DAZN Italia e saranno visibili per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione e su tutti i televisori collegati ad una console Playstation 4 o 5 oppure Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, a dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Saranno visibili anche su Sky e in streaming su Sky Go e Now tv.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
  • Cagliari-Milan, Atalanta-Roma e Verona-Torino anche sui canali Sky.

CONSIGLIPAGELLE

Venerdì 2 gennaio 2026

20:45

Cagliari-Milan

Sabato 3 gennaio 2026

12:30

Como-Udinese

15:00

Genoa-Pisa

Sassuolo-Parma

18:00

Juventus-Lecce

20:45

Atalanta-Roma

Domenica 4 gennaio 2026

12:30

Lazio-Napoli

15:00

Fiorentina-Cremonese

18:00

Verona-Torino

20:45

Inter-Bologna