Fantacalcio, i consigli di mercato per la 14esima giornata

244

Andiamo a vedere i giocatori consigliati per il mercato di questa settimana sfogliando le quotazioni presenti sul sito di Fantamagic Pro, ricordando che il quadro completo dei giocatori ordina per ruolo e valore puoi consultare questo link o scaricare direttamente il file in excel.

PORTIERI – Partiamo subito dai giocatori a prezzo più basso per permettere ai fantallenatori con meno soldi in tasca di avere un giocatore in più da schierare, almeno per questa giornata. Infatti con la squalifica di Ujkani sarà possibile acquistare Benussi (per questa giornata titolare) a 1. Salendo di prezzo troviamo Goicoechea che a 3 crediti, in attesa del recupero di Stekelenburg, potrebbe essere un buon rimpiazzo. Nuova panchina per il Pescara e chissà che Perin oltre a trovare altre buone prestazioni potrebbe incassare meno gol? Il suo valore 10 vale una scommessa. Tra i portieri dei Top Club troviamo abbiati a 14, con le quotazioni di Pegolo (13) e Marchetti (16) in rialzo. Da non sottovalutare anche la stagione di Andujar che a 12 sembra un ottimo compromesso qualità prezzo, con Consigli che perde qualche colpetto. Chiudiamo con Agazzi (15) che avrà di contro il Napoli ma che non è nuovo prendere voti importanti.

DIFENSORI – Se non avete preso un difensore del Catania è ora di farlo. Buone medie e prezzi che continuano a salire per Marchese e company. Dovete però andare in doppia cifra ma tra assist e qualche gol almeno per le gare casalinghe potrebbe essere un buon investimento. Magic moment per Andreolli (8), con il Siena non c’è il due senza il tre? Buone prestazioni le sta facendo anche Glik (10) che però domenica dovrà misurarsi con i viola. A proposito della squadra di Montella non avete ancora uno dei 3 fantastici centrali? Dei tre Savic a 12 è il più economico ma al momento Gonzalo Rodriguez a 14 è quello che va meglio. In continua salita, tra i giovani più promettenti abbiamo a 8 De Sciglio, che occasione contro la Juve per dimostrare la sua maturità. Inter con la voglia di riscatto tra i centrali Juan Jesus è ancora allettante a 11 ma rispetto a Samuel e Ranocchia sa ancora di scommessa. Chiudiamo con Domizzi (14): Roma gli porta bene e non ha dimenticato il vizietto dei suoi inserimenti in area.

CENTROCAMPISTI – Tanti nomi, andiamo in base all’ordine delle gare che si disputeranno. La voglia di vittoria del Palermo nel derby può passare dai piedi di Brienza (16) che ha fatto molto bene nelle ultime gare interne. Di contro un centrocampo molto redditizio per il Catania con il solo Izco a 11 con prezzo abbordabile ma avere in squadra un Lodi (23) o Gomez (25) non ha prezzo. Ne abbiamo parlato bene da diverse giornate e i fatti ci hanno sempre dato ragione: finalmente Bonaventura (18) è esploso a suon di gol e ottimi voti. Nel Genoa si rivede Vargas (9) un prezzo allettante ma sarà tornato su buoni livelli? Il Chievo si regge su Luciano (8) ma non sottovalutiamo Guana (6) che in diverse partite è andato vicino al gol dalla distanza. Nel nuovo Pescara di Bergodi sarà presto per fare previsioni ma crediamo che Quintero (13) possa conferarsi uno dei più interessanti giocatori anche contro una Roma che lascia giocare e potrebbe concedere qualche spazio per le ripartenze. Proprio dei giallorossi continuiamo a consigliare a 13 Florenzi anche se con 2 di più potete provare a scommettere su Pjanic che sembra in ripresa. Bene anzi benissimo il rientro di Poli (9) nella Samp,  mentre non dovete lasciarvi scappare uno tra Aquilani (15) e Borja Valero (18). In Milan-Juve difficile leggere giocaori favoriti ma ne diamo uno per parte: Boateng (17) che potrebbe dare il meglio in una partita chiave per dare un senso al campionato e Asamoah (19), forza fisica e grande condizione. In salita Marchionni del Parma che costa 9 e dovrebbe essere ancora tra i titolari. Per lui un rientro in grande stile e potremmo dargli fiducia anche noi. Nel posticipo Lazio-Udinese possiamo puntare le nostre fiche su Candreva (20) mentre dall’altra sponda possiamo dare fiducia a Allan (13) che ci sembra di giornata in giornata sempre più  dentro al nostro campionato.

ATTACCANTI – L’aria di derby sveglia sempre i grandi bomber, per questo teniamo d’occhio Fabrizio Miccoli (34). La premiata coppia Immobile-Borriello (26 e 16) )alle prese con la solida difesa neroazzurra. Solida almeno fino alla scorsa partita dove è crollata sotto gli attacchi dei viola: che sia un caso? Vicino al gol in più occasioni contro il Pescara e non ancora continuo nelle prestazioni: a Verona per Calaiò (26) un’altra ghiotta chance per colpire. Due importanti chance in Pescara-Roma: da una parte l’ex Caprari (13) che potrebbe essere rilanciato dal nuovo allenatore e dall’altra Lopez (9) che potrebbe essere preferito a Destro (27) a sostituire l’infortunato Lamela. Ci ha impressionato nelle sue uscite, in particolare nel recente derby, Mauro Icardi (7), classe ’93, potrebbe confermare il suo talento anche nella sfida casalinga contro il Bologna. Rientra Jovetic (34) e per il Toro potrebbero essere dolori mentre nella sfida tra Milan e Juve occhio a Quagliarella (25). Prova del nove per Sau (23) che deve confermare di essere grande con le grandi anche in questa sfida contro il Napoli e Insigne (23) che avrà la responsabilità (vista l’assenza per squalifica di Cavani) di guidare l’attacco azzurro. Chiudiamo con i bomber tra Parma ed Inter: da un lato Amauri che sembra poter dare il meglio contro i neroazzurri e dall’altra Palacio, sempre costantemente in gol nelle ultime uscite.