Fantacalcio, Serie B: i nuovi bomber

241

logo_lega_serie_bDopo sette partite in serie B molti vecchi mestieranti del gol sono in grave crisi in termini di gol, mentre ci sono nuovi bomber rampanti pronti a prenderne il posto. Vediamo qual’è la situazione.

I BOMBER IN CRISI – Caracciolo ed Ebagua  sono giocatori che hanno sempre fatto diversi gol in serie B, arrivando senza difficoltà in doppia cifra. Ora sono fermi a 1, come Galabinov, che non riesce a ripetere con il Livorno la bella stagione di Avellino. Peggio di loro ha fatto Ardemagni, ancora a secco. Un pochino meglio va a Granoche, Cacia e Sforzini tutti a 2 gol, ma i loro standard sono comunque altri. Intendiamoci, il campionato è lungo e il tempo per recuperare c’è, ma l’impressione è che, per alcuni di questi bomber, non sarà facile ritrovare la via perduta del gol. Caracciolo, ad esempio, ha pagato un infortunio che lo ha messo fuori causa per un po’. Il Brescia, però, è poca cosa quest’anno. La squadra manca di qualità in ogni zona del campo e fa fatica a costruire gioco. Non è così scontato che il bomber del Brescia riesca a timbrare il cartellino con la dovuta continuità di un tempo. Discorso diverso per Ebagua e Ardemagni. La convivenza dei due attaccanti nello Spezia sembra alquanto complicata e i continui cambi di modulo di Bjelica non aiutano. L’impressione è che, alla fine, solo uno di loro due riuscirà a emergere. L’indiziato sembra Ebagua, caratterialmente più forte e più leader dell’ex Modena. Per Ardemagni si prospetta un’annata dura, anche perchè Cisotti si sta ben comportando e sta per tornare Giannetti, giocatore che già l’anno scorse fece molto bene in coppia con l’ex Torino. Galabinov, invece, paga l’alternanza con i diversi attaccanti del Livorno. Sta a lui dimostrare di poter essere titolare e, finora, non lo ha fatto. Le sue quotazioni, nelle gerarchie di Gautieri sono in calo. Per il bulgaro rischia di essere una stagione da dimenticare. Gli altri “ritardari”, invece, pagano il difficile assestamento delle loro squadre, ma, siamo crti, che Sforzini, Granoche e Cacia in doppia cifra ci arriveranno.

BOMBER IN RAMPA DI LANCIO – Tre le sorprese finora: Cerri, Avenatti e Falcinelli. Quest’ultimo si è fermato dopo aver messo a segno 3 gol nelle prime tre gare, ma l’impressione, è che questo sia l’anno buono per andare in doppia cifra. Gli altri due, sono esplosi improvvisamente. Sulle loro qualità erano in molti a mettere la mano sul fuoco, ma nessuno si aspettava un simile exploit per il gioiellino scuola Parma e l’uruguayano. I due hanno tutto per continuare su questa strada. Sorprende il rendimento di Castaldo, capocannoniere della serie B con 6 reti, dopo che lo scorso anno, in tutto il campionato cadetto, mise a segno 11 gol. L’attaccante quest’anno può superare il suo record di gol in carriera, 14, messi a segno in Prima Divisione Lega Pro 2012/2013. Senza Galabinov, tutto il peso dell’attacco dell’Avellino poggia sui suoi piedi e l’attaccante campano ha la personalità giusta per non lasciarsi schiacciare.

ALTRI BOMBER – Se Sandovini, nell’Entella, può tranquillamente arrivare in doppia cifra, non vanno scordati i vari Melchiorri, Marchi e Ciofani. Hanno tutti le potenzialità per segnare 10 o più reti. Se, invece, cercate il goleador tra i centrocampisti, oltre a Rosina, tenete d’occhio Ciano e Taddei, rigoristi di Crotone e Perugia, e Ragusa, che gioca da seconda punta nel Vicenza. Sono tutti centrocampisti che potrebbero segnare più di una punta.

[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]