Finale Coppa Italia 2017/2018: informazioni utili per le tifoserie

705

Finale Coppa Italia 2017/2018: informazioni utili per le tifoserieIn vista della finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan, in programma mercoledì 9 maggio dalle ore 21, la Lega di Serie A ha reso note alcune informazioni utili alle tifoserie

ROMA – Mercoledì 9 maggio 2018, allo stadio Olimpico di Roma, si gioca la Finale di TIM Cup 2017/2018 tra Juventus e Milan. Per l’occasione la Lega di serie A ha reso note, attraverso il sito ufficiale, alcune informazioni utili alle tifoserie delle due squadre, tenuto conto delle misure di sicurezza adottate dalla Questura di Roma

Prevista una presenza di circa 65.000 spettatori, con i cancelli che saranno aperti sin dalle ore 18.00.

Ai tifosi della Juventus è stata destinata la Curva Sud, i Distinti Sud e la Monte Mario, mentre per i tifosi del Milan la Curva Nord, Distinti Nord e la Tribuna Tevere.

In occasione dell’arrivo nella Capitale delle tifoserie, è stato definito il piano d’afflusso, parcheggio e deflusso dei tifosi juventini e milanisti provenienti da tutto il territorio nazionale.

Info utili per i tifosi della Juventus

I tifosi della Juventus in arrivo a bordo di pullman sono invitati ad utilizzare il casello autostradale di Roma Sud, quindi l’uscita del Grande Raccordo Anulare “Aurelia – direzione centro” ed a percorrere poi il seguente itinerario:

– Piazza San Giovanni Battista della Salle, Cir.ne Aurelia, piazza di Villa Carpegna, via Gregorio VII, piazza Pio XI, via Anastasio II, via Cipro, Cir.ne Trionfale, Cir.ne Clodia, piazzale Clodio, viale Mazzini, viale Angelico, piazzale Maresciallo Giardino, Lungotevere delle Vittorie.

Aree di parcheggio lungotevere della Vittoria e lungotevere Oberdan.

Per quelli invece in arrivo a bordo di autovetture:

Piazza San Giovanni Battista della Salle, Cir.ne Aurelia, piazza di Villa Carpegna, via Gregorio VII, piazza Pio XI, via Anastasio II, via Cipro, Cir.ne Trionfale, Cir.ne Clodia, piazzale Clodio.

Area di parcheggio piazzale Clodio.

Info utili per i tifosi del Milan

I tifosi del Milan in arrivo nella Capitale a bordo di pullman sono invitati invece ad utilizzare i caselli autostradali di Roma Nord, quindi l’uscita del Grande Raccordo Anulare n. 6 “Flaminia direzione centro” per poi percorrere il seguente itinerario:

– via Flaminia, Corso Francia, Tangenziale est (direzione stadio), via del Foro Italico, l.go Ferraris IV, viale Macchia della Farnesina.

Area di parcheggio viale Macchia della Farnesina, area perimetro Farnesina.

L’itinerario previsto per i tifosi del Milan in arrivo a bordo di autovetture:

– via Flaminia, Corso Francia, viale M.llo Pilsudski, piazzale Ankara, viale Tiziano, viale della XVII Olimpiade.

Aree di parcheggio viale XVII Olimpiade, piazzale Ankara, via Pietri, via Austria, via Norvegia.

Le direttrici di afflusso delle tifoserie sin dalla mattinata di mercoledì, saranno opportunatamente vigilate.

Divieto di vendita di bottiglie o contenitori di vetro

Emesso, dalla Prefettura di Roma, il divieto di vendita per asporto e trasporto, nella pubblica via, di bevande in bottiglia o in contenitori di vetro, che sarà in vigore nelle zone limitrofe allo stadio Olimpico ed alle direttrici di afflusso e deflusso da 3 ore prima dell’inizio ad un’ora dopo la fine dell’incontro.

Una task force, composta da agenti della Polizia Amministrativa, di Roma Capitale e della Guardia di Finanza, vigilerà sul rispetto dell’ordinanza del Prefetto.