Fiorentina, Carnasciali: “I viola devono guardarsi alle spalle”

278

Sabato la Fiorentina non può sbagliare: al “Franchi” arriva l’Atalanta e la squadra di Rossi deve fare risultato, per arrivare con una maggiore tranquillità a Siena. Per parlare di questo match, Violanews.com ha contattato un l’ex calciatore (cresciuto nell’Atalanta)  Daniele Carnasciali.

Come vede Fiorentina-Atalanta?
“La Fiorentina è in casa e dovrebbe vincere, però c’è anche l’avversario e l’Atalanta non è una cattiva squadra, anzi: stanno facendo un buon campionato, quindi sarà una gara molto complicata”.

Dopo Atalanta e Siena capiremo meglio gli obiettivi della stagione viola?
“Io sono dell’idea che l’obiettivo deve essere quello di arrivare ai 40 punti il prima possibile, ho visto che le altre squadre hanno iniziato a correre: mi riferisco a Cesena e Novara, questo può essere molto pericoloso, la Fiorentina deve guardarsi alle spalle. Quando ti trovi in difficoltà e sei nella zona calda, puoi avere ancora più problemi ad uscire rispetto a chi lotta sempre per lo stesso obiettivo”.

Si aspetta qualcosa dal mercato di gennaio?
“Spero di vedere poche cessioni, si parla dei vari Montolivo, Gilardino, Vargas: stanno facendo male tutti e tre, però sono nomi importanti, prima o poi le loro qualità verranno fuori. Io non venderei e rilancerei il progetto, acquistando magari un bel centravanti: non un ripiego, ma giocatori che possono davvero fare la differenza”.

Da ex terzino, la stagione di De Silvestri?
“Non è positiva finora, ma ho un pensiero: questo ragazzo si impegna molto in allenamento, da quanto sento dire, per cui va incitato, non criticato ogni volta che tocca palla. Non è giusto criticare a priori, soprattutto nei confronti di chi dà tutto sul campo: ho sentito anche alcuni fischi, mi sembrano ingiusti”.

[Niccolò Gramigni – Fonte: www.violanews.com]