Cutrone risponde a Faraoni: 1-1 tra Fiorentina ed Hellas Verona

2305

Fiorentina Hellas Verona cronaca diretta live risultato in tempo reale

La squadra di Juric passa in vantaggio grazie al gran gol di Faraoni ma nel finale arriva il pareggio della Viola con Cutrone.

FIRENZE – Nel match valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 Fiorentina ed Hellas Verona si dividono la posta in palio pareggiando 1-1. Un gol per tempo con gli ospiti che passano in vantaggio grazie al gran gol di Faraoni ma, all’ultimo respiro, la Viola riesce a pareggiare i conti con Cutrone. Con questo risultato, dunque, i padroni di casa fanno un altro passo in avanti verso la salvezza salendo a quota 36 punti mentre il Verona resta in nona posizione con 44 punti.

La cronaca minuto del match

RISULTATO FINALE: FIORENTINA-HELLAS VERONA 1-1 

SECONO TEMPO

 

97' Pareggio clamoroso della Fiorentina con Cutrone che, servito da Chiesa, prende il tempo a Rrahmani e col destro insacca. 1-1 e fischio finale!

96' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL FIORENTINA! CUTRONE!

94' Ultimi assalti da parte della Fiorentina che è completamente sbilanciata, si aprono spazi importantissimi per il Verona di Juric. 

91' Cinque minuti di recupero. 

89' Cartellino giallo anche per Stepinski, tra poco la segnalazione del recupero. 

87' Occasione per la Fiorentina con Dalbert che mette al cento per il colpo di testa di Castrovilli ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa. 

86' Verona vicinissimo al raddoppio con una bella conclusione dal limite di Miguel Veloso che termina a lato di pochissimo, decisiva la deviazione di Pezzella. 

84' Completamente sbilanciata in avanti la Viola che non ha più nulla da difendere, quattro attaccanti per Iachini mentre il Verona si chiude. 

82' Si gioca il tutto per tutto Iachini che manda in campo anche Vlahovic al posto di Lirola.

81' Si fa vedere la squadra Viola con Kouamè che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, stacca più in alto di tutti ma il suo colpo di testa termina alto. 

79' Altro cambio per Juric che manda in campo Emperur al posto di Kumbulla. 

77' Momento di massimo sforzo da parte dei padroni di casa che non hanno niente da perdere in questo frangente, soffre ma regge il Verona. 

75' Verona che prova a risalire il campo cercando la seconda rete che chiuderebbe definitivamente i conti, si stanno allungando le due squadre.

73' Si riprende a giocare dopo il cooling break, può succedere di tutto in questa parte finale di match. Vedremo se le squadre avranno la forza per regalarci un grande finale. 

71' Doppio cambio nel Verona con Juric che manda in campo Adjapong e Stepinski al posto di Dimarco e Di Carmine. 

69' Fiorentina ad un passo dal pareggio con Lirola che mette al centro per Cutrone ma l'ex Milan non riesce a spingere in rete da due passi. Che chance per la Viola! 

68' Metà della seconda frazione che è andata in archivio, Verona sempre in vantaggio al Franchi grazie al gol messo a segno da Faraoni.

66' Partita che si sta sviluppando stabilmente nella metà campo del Verona ma la squadra Viola non ha ancora calciato verso lo specchio in questa partita. 

64' Cartellino giallo anche per Milenkovic, terzo ammonito del match. 

63' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, non ci sono state particolari emozioni in questo secondo tempo ma il match del Franchi resta in bilico. 

61' E' la Fiorentina a fare la partita in questo secondo tempo, Verona che sta prendendo fiato aspettando nella sua metà campo al squadra di Iachini. 

59' Doppio cambio per il Verona con Juric che manda in campo Zaccagni e Verre al posto di Pessina e Lazovic.

58' Poco fa vibranti proteste della Fiorentina per un fallo di mano in area di Pessina ma il direttore di gara ha lasciato proseguire. 

56' Primi dieci minuti di gioco di questo secondo tempo che sono andati in archivio, non ci sono state conclusioni verso la porta fino a questo momento ma il match è sempre godibile. 

54' Maggior possesso palla da parte della squadra di Iachini in questi primi minuti della seconda frazione di gioco, Fiorentina che ha bisogno di punti per essere tranquilla in chiave salvezza. 

52' Cartellino giallo per Igor, secondo ammonito del match dopo Pulgar.

51' Ricapitoliamo i risultati degli altri campi: Parma-Bologna 0-2, Udinese-Sampdoria 1-1 e Cagliari-Lecce 0-0. Alle ore 21.45 si giocherà Napoli-Milan. 

49' Avvio di gara deciso da parte di entrambe le squadre con la Fiorentina che ha già operato due cambi ma il Verona è sempre in vantaggio. 

47' Nell'intervallo doppio cambio per la Fiorentina con Iachini che ha mandato in campo Cutrone e Chiesa al posto di Ribery e Sottil. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Fiorentina-Hellas Verona.

 

PRIMO TEMPO

 

48' Fine primo tempo.

46' Due minuti di recupero in questa prima frazione. 

43' Per quanto riguarda i risultati dagli altri campi il Bologna sta vincendo 2-0 sul campo del Parma, 1-0 tra Udinese e Sampdoria mentre Cagliari e Lecce sono sullo 0-0. 

41' La compagine di Juric prova a difendersi con il possesso palla e fin qui ci sta riuscendo molto bene. Ritmi godibili in questo finale di tempo. 

39' Buon momento per la squadra Viola che sta provando a chiudere in attacco la prima frazione di gioco, Hellas che ora fatica un po' di più ad uscire. 

37' Altro segnale da parte della squadra di Iachino con Kouamè che, questa volta, arma il destro di Castrovilli ma anche la sua conclusione si perde alta. 

36' Prima conclusione della Fiorentina con Kouamè che si libera al tiro dai 30 metri ma il suo destro si perde alto sopra la traversa. 

34' Lenta e sterile la manovra della Fiorentina che sembra giocare in nove contro undici in questo primo tempo, quanto pressing da parte dell'Hellas. 

32' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio, Verona momentaneamente in ottava posizione (insieme al Sassuolo) a soli tre punti dal Milan.

30' Si riprende a giocare dopo due minuti di cooling break, c'è stata una sola squadra in campo fino a questo momento. Sta decidendo la rete di Faraoni. 

28' Cartellino giallo per Pulgar, primo ammonito del match. 

27' Non ha ancora reagito la squadra di Iachini, o meglio, non ha ancora calciato verso lo specchio della porta. Non sta rischiando nulla il Verona. 

25' Juric telecomanda i suoi dalla panchina in ogni singolo movimento, Verona che continua a schiacciare la Fiorentina. Brutta prestazione della Viola fino a questo momento. 

23' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio, da poco gli ospiti sono passati in vantaggio grazie al grandissimo gol di Faraoni.

21' La Fiorentina è in totale balia della squadra avversaria, il Verona sta legittimando il vantaggio continua ad occupare stabilmente la metà campo Viola.

19' Passa meritatamente in vantaggio l'Hellas Verona con Faraoni che, su assist splendido di Amrabat, batte Dragowski con una stupenda acrobazia!

18' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL VERONA! FARAONI!

17' Canovaccio tattico molto chiaro con il Verona che fa la partita mentre la Fiorentina aspetta e riparte quando ne ha la possibilità. 

15' Prova a sfruttare spesso le corsie esterne la formazione di Juric ma la Fiorentina sta chiudendo molto bene ogni spazio, squadre disposte a specchio. 

13' Fiorentina che è reduce dal pareggio casalingo contro il Cagliari mentre gli Scaligeri hanno fermato l'Inter tra le mura amiche. 

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivo senza grosse emozioni: sempre 0-0 al Franchi tra Fiorentina ed Hellas Verona ma il match è godibile. 

9' Prova ad alzare i ritmi il Verona che sta occupando stabilmente la metà campo della Fiorentina da qualche minuto a questa parte. 

7' Sta provando a prendere campo la squadra di Juric che ha obiettivi diversi rispetto alla Fiorentina, l'Hellas è ancora in corsa per un posto nella prossima Europa League. 

5' Si lotta su ogni singolo pallone nella zona nevralgica del rettangolo di gioco, Verona in possesso palla ma la Viola è reattiva su ogni pallone. 

3' Avvio aggressivo da parte della squadra padrona di casa che pressa subito in modo intenso la formazione di Juric. 

1' PARTITI! E' cominciata Fiorentina-Hellas Verona!

 

19.27 I giocatori di Fiorentina ed Hellas Verona fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

19.17 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

19.00 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

18.34 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-4-3 per la Fiorentina con il tridente offensivo composto da Sottil, Kouamè e Ribery mentre l'Hellas Verona risponde col 3-4-2-1 con Pessina e Lazovic alle spalle di Di Carmine.

18.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Fiorentina-Hellas Verona, incontro valido per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A.

 

IL TABELLINO

FIORENTINA (3-4-3): Dragowski; Milenkovic, Ger.Pezzella, Igor; Lirola (81' Vlahovic), Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Sottil (46' Chiesa), Kouamè, Ribery (46' Cutrone). A disposizione: Terracciano, Brancolini, Venuti, Ceccherini, Terzic, Caceres, Badelj, Beloko, Agudelo, Vlahovic, Cutrone, Chiesa. Allenatore: Iachini 

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Kumbulla (79' Empereur); Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Dimarco (69' Adjapong); Pessina (58' Zaccagni), Lazovic (58' Verre); Di Carmine (70' Stepinski). A disposizione: Radunovic, Berardi, Empereur, Adjapong, Lovato, Zaccagni, Felippe, Badu, Verre, Stepinski, Salcedo. Allenatore: Juric 

RETI: 18' Faraoni (V), 96' Cutrone (F)

AMMONIZIONI: Pulgar, Igor, Milenkovic (F), Stepinski (V)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: Artemio Franchi

La presentazione del match

Da una parte ci sono i padroni di casa che sono reduci dal pareggio casalingo contro il Cagliari ed in classifica occupano la tredicesima posizione, al pari dell’Udinese, con 35 punti. Dall’altra troviamo la formazione Scaligera che è reduce al pareggio interno contro l’Inter ed in classifica occupa la nona posizione con 43 punti. Dirigerà l’incontro il signor Chiffi della sezione di Padova.

QUI FIORENTINA – Iachini dovrebbe riproporre il 3-4-3 con Dragowski tra i pali, pacchetto difensivo composto da Milenkovic, Pezzella e Caceres. A centrocampo Pulgar e Castrovilli in cabina di regia con Lirola e Dalbert sulle corsie esterne mentre in attacco spazio al tridente offensivo composto da Chiesa, Vlahovic e Ribery.

QUI HELLAS VERONA – Idee piuttosto chiare anche per Juric che dovrebbe schierare la sua squadra col 3-4-2-1 con Silvestri tra i pali, pacchetto arretrato formato da Rrahmani, Gunter e Kumbulla. A centrocampo Amrabat e Veloso in cabina di regia con Faraoni e Lazovic sulle corsie esterne mentre davanti Pessina e Zaccagni agiranno alle spalle di Di Carmine.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Fiorentina – Hellas Verona, valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN. Per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN la partita Fiorentina-Verona sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1. Gli utenti con un abbonamento Sky attivo, potranno inoltre vedere la gara in TV mediante la app disponibile sul decoder Sky Q.

Le probabili formazioni di Fiorentina – Hellas Verona

FIORENTINA (3-4-3): Dragowski; Milenkovic, Ger.Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic, Ribery. Allenatore: Iachini

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Kumbulla; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Pessina, Zaccagni; Di Carmine. Allenatore: Juric

STADIO: Artemio Franchi