Vlahovic risponde a Borja Valero: Fiorentina e Inter pareggiano 1-1

4868

Fiorentina Inter cronaca diretta live risultato in tempo reale

La squadra di Conte passa in vantaggio, in avvio, con il gol dell’ex Valero ma nel finale la Viola pareggia con Vlahovic.

FIRENZE – Nel match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 Fiorentina e Inter si dividono la posta in palio pareggiando 1-1. Nerazzurri subito in vantaggio con Borja Valero ma la Viola resta nel match e nel finale pareggia con un grandissimo gol del subentrato Vlahovic. Con questo pareggio la squadra di Conte viene agganciata dalla Juventus in testa alla classifica mentre la compagine di Montella resta in tredicesima posizione ma torna a fare punti dopo quattro sconfitte di fila.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: FIORENTINA-INTER 1-1

SECONDO TEMPO

 

97' Fine partita.

95' Un minuto e mezzo per le speranze delle due squadre, Fiorentina che adesso vuole ribaltarla. 

93' Pareggio della Fiorentina con un gol strepitoso di Vlahovic che entra in area e con un mancino da favola batte Handanovic infilando la sfera sotto al sette. 

92' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL FIORENTINA! VLAHOVIC!

91' Sei minuti di recupero, ancora tanto da giocare qui al Franchi in questo posticipo della sedicesima giornata del campionato di Serie A. 

90' Ennesima interruzione di questo secondo tempo, è a terra D'Ambrosio dopo un colpo alla testa ricevuto da Vlahovic. 

88' Ultimo cambio nell'Inter con Godin al posto di Bastoni. 

87' Momento di massimo sforzo per la squadra di Montella che non ha più nulla da perdere in questo finale di partita. 

85' E' un doppio cambio quello dell'Inter: in campo il classe 2002 Agoumé al posto di Borja Valero. 

84' Primo cambio nell'Inter con Politano che torna in campo al posto di Lautaro Martinez. Cambia anche Montella che manda in campo Eysseric per Castrovilli. 

82' Ci sarà tanto da recuperare in questo secondo tempo, le due squadre si stanno allungando in questo finale di partita. Si aprono spazi importanti. 

80' Piovono gialli, viene ammonito anche Pulgar ora. 

79' Gioco che è rimasto fermo per oltre tre minuti a seguito del contrasto tra Lautaro e Dragowski, l'estremo Viola ha avuto la peggio. 

77' Giallo per Lautaro Martinez che, al pari di Brozovic, era diffidato. Anche l'argentino salterà la sfida col Genoa. 

76' La squadra di Conte sta legittimando il vantaggio ma poco fa Lukaku si è letteralmente divorato il gol che poteva chiudere definitivamente l'incontro. 

74' Inter ad un passo dal raddoppio con Lukaku che, da ottima posizione, spara col mancino trovando l'opposizione di Dragowski. 

72' Fase di gioco statica, sta succedendo poco sul rettangolo di gioco. Entrambe le squadre si stanno preparando al gran finale. 

70' Cartellino giallo anche per Dalbert per un fallo su D'Ambrosio, quarto ammonito del match. 

69' Metà della seconda frazione che è andata via, sta nuovamente crescendo la squadra di Montella che ora spinge con più convinzione.

67' Cambio nella Fiorentina, il secondo, con Benassi al posto di Badelj.

66' Chance per la Fiorentina con una grande conclusione di Catsrovilli ma Handanovic risponde presente parando in due tempi. 

65' Attacca a sprazzi la squadra di Montella, non riesce a dare continuità alla pressione la squadra Viola. 

64' Occaisone per l'Inter con Biraghi che mette al centro per il gran colpo di testa di Lautaro Martinez, palla a lato di pochissimo. 

62' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, match non particolarmente bello in questo secondo tempo. Inter che controlla col possesso mentre la Fiorentina non riesce a rendersi pericolosa. 

60' Primo cambio nella Fiorentina con Vlahovic al posto di Chiesa, fischi del pubblico del Franchi. 

59' Grande chance potenziale per l'Inter con Lukaku che si invola verso la porta ma sbaglia il servizio per Lautaro Martinez, grande occasione fallita dalla squadra di Conte. 

57' Continua a far girare il pallone la squadra di Conte che non ha alcuna fretta, ritmi molto bassi fino a questo momento. I due allenatori stanno pensando a qualche cambio per vivacizzare il match. 

55' Qualche fischio da parte del pubblico del Franchi che non sta gradendo l'atteggiamento della Fiorentina in questo primo scorcio di secondo tempo. 

53' Cartellino giallo per Badelj, terzo ammonito della partita. 

52' Si fa vedere la squadra toscana con Castrovilli che appoggia per il destro di Pulgar ma la conclusione dell'ex Bologna si perde a lato. 

51' Non ci sono stati grossi squilli in questo avvio di ripresa, Inter più decisa mentre la Fiorentina aspetta. Montella sta pensando a qualche cambio. 

49' Inter che ha cominciato questo secondo tempo con un piglio più aggressivo, i nerazzurri hanno sofferto nel primo tempo nonostante il vantaggio.

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Fiorentina-Inter. 

 

PRIMO TEMPO

 

49' Fine primo tempo.

46' Tre minuti di recupero in questo primo tempo.

44' Inter ad un passo dal raddoppio con un colpo di testa di Lukaku, su cross di Biraghi, ma Dragowski salva con un miracolo. 

42' I nerazzurri avevano colpito nel momento migliore della squadra di Montella che, nonostante la mole di gioco, non ha mai impensierito Handanovic oltre al tiro di Badelj. 

40' ANNULLATO IL GOL ALL'INTER! IL VAR ANNULLA PER FUORIGIOCO!

39' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL INTER! LAUTARO MARTINEZ!

37' Si gioca sempre nella metà campo dell'Inter, la squadra ospite non riesce ad imporre il suo gioco nonostante il vantaggio. 

35' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, Inter in vantaggio ma in sofferenza in questo primo tempo. Buona Fiorentina ma la squadra di Conte è sempre temibile in contropiede. 

33' Si fa vedere nuovamente la Viola con un colpo di testa di Milenkovic che termina tra le braccia di Handanovic, soffre l'Inter. 

32' Fiorentina che meriterebbe di più per quanto visto fino a questo momento, i nerazzurri stanno faticando tantissimo ad uscire dalla loro metà campo. Giallo anche per Bastoni, secondo ammonito del match. 

30' Prima mezz'ora di gioco che è andata via, non ci sono state grandi emozioni dopo il vantaggio nerazzurro di Borja Valero. Fiorentina che continua a spingere a caccia del gol del pari. 

28' Cartellino giallo per Brozovic, primo ammonito del match. Era diffidato il centrocampista croato, salterà la sfida col Genoa. 

27' Conte non è soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi giocatori, la sua squadra ha abbassato il baricentro dopo il gol del vantaggio. 

25' Metà della prima frazione di gioco superata da poco con l'Inter avanti a Firenze ma, da qualche minuto a questa parte, la squadra Viola si sta facendo preferire. 

23' Sul piano dell'intensità partita bellissima al Franchi, le due squadre non si stanno risparmiando sia in fase offensiva che in quella difensiva. 

22' Inter che prova ad abbassare i ritmi col possesso palla ma è una Fiorentina combattiva in questa fase di gara. 

20' Inter che, in questa fase di match, sta faticando nell'uscita palla al piede. Pressing alto ed aggressivo da parte dei padroni di casa. 

18' Ottima reazione della squadra di Montella che sta spingendo sull'acceleratore a caccia del gol pareggio, bella partita al Franchi. 

16' Ancora Fiorentina e ancora Badelj ma, questa volta, il destro in corsa del centrocampista rumeno si perde lontano dai pali di Handanovic.

15' Fiorentina ad un passo dal pareggio con una gran conclusione da fuori di Badelj ma Handanovic vola a mettere in calcio d'angolo. 

14' Inter nuovamente pericolosa con un'acrobazia di Lautaro Martinez ma Dragowski risponde presente bloccando la sfera. 

12' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via con i nerazzurri che, da poco, hanno sbloccato il risultato grazie al gol dell'ex Borja Valero. 

10' Prova a reagire la squadra di Montella con un mancino da fuori di Dalbert che termina tra le braccia di Handanovic. 

9' Passa in vantaggio la squadra di Conte proprio con Borja Valero che, dall'interno dell'area di rigore, sterza sul destro eludendo l'intervento di Milenkovic e batte Dragowski in bello stile, 0-1. 

8' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL INTER! BORJA VALERO!

8' Tanti scontri e tante interruzioni in questo avvio di partita, a terra Lautaro Martinez dopo un contrasto con Badelj. Si sta giocando poco al Franchi in questo posticipo domenicale. 

7' Ritmi ancora bassi al Franchi, le due squadre si stanno studiando in questo avvio di match. 

5' Squadre molto aggressive in questo avvio di gara, l'arbitro ha già fermato il gioco in un paio di occasioni. La posta in palio è molto alta per entrambe. 

3' L'Inter prova subito a prendere in mano il pallino del gioco attraverso il possesso palla, aspetta nella propria metà campo la Fiorentina. 

1' PARTITI! E' cominciata Fiorentina-Inter!

 

20.44 I giocatori di Fiorentina e Inter fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

19.46 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per entrambe le squadre: nella Fiorentina tandem offensivo composto da Chiesa e Boateng mentre nell'Inter solita coppia d'attacco formata da Lukaku e Lautaro Martinez. 

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Fiorentina-Inter, incontro valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A. 

 

IL TABELLINO

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj (66' Benassi), Castrovilli (83' Eysseric), Dalbert; Chiesa (59' Vlahovic), Boateng. A disposizione: Terracciano, Ranieri, Venuti, Ceccherini, Eysseric, Cristoforo, Benassi, Zurkowski, Sottil, Ghezzal, Vlahovic, Pedro. Allenatore: Vincenzo Montella

INTER (3-5-2): Handanovic, Bastoni (88' Godin), De Vrij, Skriniar, D’Ambrosio, Vecino, Brozovic, Borja Valero (84' Agoumé), Biraghi, Lukaku, Lautaro Martinez (84' Politano). A disposizione: Berni, Padelli, Godin, Dimarco, Ranocchia, Agoumé, Lazaro, Politano, Esposito. Allenatore: Antonio Conte

RETI: 8' Borja Valero (I), 92' Vlahovic (F)

AMMONIZIONI: Brozovic, Bastoni, Borja Valero, Lautaro Martinez (I), Badelj, Dalbert, Pulgar (F)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 3' nel primo tempo, 6' nel secondo tempo

STADIO: Artemio Franchi

La presentazione del match

Da una parte c’è la Viola che è in piena crisi, come dimostrato dalla sconfitta esterna col Torino, e in classifica occupa la quattordicesima posizione con 16 punti. Dall’altra parte troviamo i nerazzurri che sono reduci dalla bruciante sconfitta contro il Barcellona che è costata la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. In campionato la squadra di Conte viene dal pareggio casalingo contro la Roma e in classifica è momentaneamente seconda dopo il successo della Juventus contro l’Udinese. I nerazzurri vogliono riconquistare la vetta.

QUI FIORENTINA – Match da dentro o fuori per Montella che dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-5-2 con Dragowski in porta, pacchetto difensivo composto da Milenkovic, Pezzella e Caceres. A centrocampo Badelj in cabina di regia con Pulgar e Castrovilli mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Lirola e Dalbert. In attacco tandem offensivo composto da Chiesa e Vlahovic.

QUI INTER – Conte dovrebbe schierare la sua squadra con un modulo speculare: Handanovic tra i pali, pacchetto difensivo composto da Bastoni, De Vrij e Skriniar. A centrocampo Brozovic in cabina di regia con Vecino e Borja Valero mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a D’Ambrosio e Lazaro. In attacco tandem offensivo composto da Lukaku e Lautaro Martinez.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Fiorentina – Inter, valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno.

Le probabili formazioni di Fiorentina – Inter

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Montella

INTER (3-5-2): Handanovic, Bastoni, De Vrij, Skriniar, D’Ambrosio, Vecino, Brozovic, Borja Valero, Lazaro, Lukaku, Lautaro. Allenatore: Conte

STADIO: Artemio Franchi