Fiorentina, Nassi: ”Idee confuse, un mercato inadeguato”

265

L’acquisto di Valon Behrami ha dato un apporto importante alla Fiorentina ma tutto il resto del mercato ha lasciato a desiderare, stando almeno ai commmenti dei tifosi viola. Violanews.com ne ha parlato insieme ad uno che il mercato lo ha fatto per tanti anni, l’ex direttore sportivo viola Claudio Nassi.

Un mercato da…?
“Un mercato decisamente insufficiente, la Fiorentina ha acquistato giocatori inutili per la stagione attuale. I tifosi fanno bene a contestare”.

Eppure Behrami sta facendo bene.
“Sì, ma non è un campione, è un mercato senza una vera e propria logica. Qui il budget non c’entra niente, le idee sono confuse, alcune persone non sono all’altezza del ruolo. Prendiamo ad esempio l’acquisto di Gaetano D’Agostino: un giocatore inutile, è un doppione di Montolivo e adesso Mihajlovic ha capito che sarà dura far giocare entrambi. Non vorrei che questo portasse proprio alla cessione di Montolivo, sarebbe l’ennesimo errore”.

Gli altri giocatori che sono arrivati sono Neto e Salifu.
“Neto non lo conosce nessuno, Salifu è troppo giovane e infatti è un acquisto per la primavera, non per la prima squadra. La Fiorentina era in difficoltà, servivano giocatori importanti”.

Che finale di stagione si aspetta da parte dei viola?
“L’obiettivo è quello di evitare la retrocessione, bisogna stare calmi e tranquilli, cercando di limitare i danni e pensando poi alla prossima stagione. Però con altre persone, altri ruoli, altre idee…”.

[Niccolò Gramigni – Fonte: www.violanews.com]