Fiorentina, Sousa: “Penso solo al presente”

273

balilla fiorentina

Paulo Sousa ha parlato alla vigilia del match delicatissimo tra la sua Fiorentina ed il Sassuolo in programma domani alle 15 al “Franchi”

FIRENZE – Queste le parole di Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Sassuolo.

Sull’incontro con Della Valle: “Noi parliamo sempre con il patron sia del presente che del futuro perché io sono una persona chiara, con uno spirito costruttivo. Io mi ritengo una persona sempre chiara e diretta. Io per un ciclo in viola? Io penso solo a dare il massimo per questa squadra, io sono focalizzato sulla squadra e sui giocatori. Io ho cercato sempre di essere onesto e chiaro con tutti, mi è dispiaciuto leggere notizie non vere sui giornali”.

Sui tifosi scettici sul momento viola: “Questa città è sempre stata vicina alla squadra nei momenti difficili. Sono sempre stati presenti, la storia mi dice che il tifoso viola è sempre vicino alla squadra. Noi dobbiamo dare di più soprattutto per loro, per farli sentire orgogliosi di tifare la Fiorentina. I risultati sono importanti per la felicità di questa città, i tifosi fanno dei sacrifici per seguirci quindi hanno tutto il diritto di criticare, ma non ci abbandoneranno mai”.

Sul gioco della Fiorentina: “Noi abbiamo determinati giocatori, per questo dobbiamo puntare su un tipo di gioco che si adatta alla loro caratteristiche tecnico-tattiche. È stata una settimana particolare. Ad Empoli non sono bastate le palle gol create nell’area avversaria. Domani forse non avremo così tante occasioni, ma vogliamo interrompere la striscia negativa”.