Fiorentina-Udinese 2-1, il tabellino. Doppietta dell’ex Thereau

499

Fiorentina-UdineseTabellino di Fiorentina-Udinese. 2-1 il risultato finale. Doppietta dell’ex Thereau. Per i bianconeri accorcia le distanze Samir. La cronaca

FIRENZE – Finisce 2-1 al Franchi tra Fiorentina-Udinese. Una doppietta dell’ex Thereau regala la vittoria alla Viola, che costruisce azioni di gioco e sembra essere sulla strada giusta per trovare una propria identità. Ottava sconfitta consecutiva in trasferta per l’Udinese, che rimane ferma a quota sei. Per i bianconeri accorcia le distanze Samir.

FIRENZE – Domenica ad ora di pranzo allo stadio Artemio Franchi di Firenze i padroni di casa ospitano l’Udinese per una partita che si annuncia molto combattuta. Squadre che arrivano a questa sfida in modi differenti. Prima della sosta infatti i viola sono stati sconfitti a Verona dal Chievo, compiendo un passo indietro rispetto alle prestazioni delle settimane precedenti. Bianconeri invece vittoriosi per 4-0 sulla Sampdoria di Gianpaolo, grazie ad una prestazione solida e di carattere. Partita che dirà tanto sulle ambizioni di entrambe le squadre che sono praticamente appaiate in classifica.

Il pronostico è tutto per i padroni di casa che devono dimostrare davanti al loro pubblico di essere competitivi in questo campionato e magari togliersi qualche soddisfazione. Udinese che ha poco da perdere e può giocare con la mente libera, senza pressioni e provare a strappare un risultato positivo. Punti importanti in palio quindi allo stadio Franchi di Firenze, e partita che di sicuro regalerà emozioni, viste le esigenze di classifica di entrambe le formazioni. Appuntamento per domenica pomeriggio ore 12:30.

Fiorentina-Udinese: cronaca e risultato in tempo reale

(attendere il caricamento. Se non visualizzi correttamente il testo utilizza il link HTML)

QUI FIORENTINA – Pochi problemi di formazione per Pioli, che deve rinunciare a Gil Dias infortunatosi con la nazionale durante la sosta. Per il resto formazione tipo contro l’Udinese, con Laurini e Biraghi come terzini. Eysseric in ballottaggio con Benassi per un posto sulla trequarti. Qualche chance di partire titolare anche per Saponara. Sicuri di una maglia da titolare Chiesa, Thereau e Simeone.

QUI UDINESE – Del Neri che ritrova Widmer sull’out di destra ma perde Behrami in mezzo al campo. Al suo posto ritrova una maglia da titolare Fofana. Recuperato anche Danilo, ma difficilmente partirà titolare. Confermati De Paul e Jankto sulle fasce offensive. Davanti la coppia collaudata Lasagna – Maxi Lopez, con il giovane Bajic in rampa di lancio.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Eysseric, Thereau, Chiesa; Simeone. Allenatore: Pioli

UDINESE (4-4-2): Bizzarri; Widmer, Angella, Nuytinck, Samir; De Paul, Fofana, Barak, Jankto; Maxi Lopez, Lasagna. Allenatore: Del Neri

Arbitro: Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia

Assistenti: Dobosz – Giallatini

Quarto Uomo: Sacchi

Var: Gavillucci

Avar: Crispo

Stadio: Artemio Franchi di Firenze