Genoa, chi é Daniel Bessa, il nuovo acquisto rossoblu

489

 

Genoa, chi é Daniel Bessa, il nuovo acquisto rossoblu

Alla scoperta di Daniel Bessa, il nuovo acquisto del club rossoblu che arriva dal Verona con la formula del prestito oneroso di un anno e mezzo con diritto di riscatto. Già effettuate le visite mediche, a breve firma del contratto e ufficialità

GENOVA  – Dopo che in mattinata si era riaperta la trattativa, il Genoa ha preso dall’Hellas Verona il centrocampista italo-brasiliano Daniel Bessa. La formula è quella del prestito oneroso di diciotto mesi con diritto di riscatto. Sono già state effettuate le visite mediche: Nelle prossime ore firma del contratto e ufficialità.

Il profilo del giocatore

Nato il 14 gennaio 1993, arrivato in Italia nel 2008 e cresciuto nelle giovanili dell’Inter, il 31 gennaio 2013 il club nerazzurro lo cede in prestito in Serie B al Vicenza Calcio. Un lungo infortunio lo tiene lontano dai campi per parecchio tempo. Dopo parentesi allo Ohlanense in Portogallo, allo Sparta Rotterdam, Bologna e Como, il 12 agosto 2016 l’Inter lo cede a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al Verona. Il 23 agosto 2017 il centrocampista rinnova il suo contratto con il club scaligero per altre quattro stagioni ma all’inizio del calciomercato di gennaio chiede di essere ceduto.

Con la maglia gialloblu é stato uno dei protagonisti della promozione in Serie A nella scorsa stagione. Ha collezionato 59 presenze e realizzato nove reti, tra le quali una nella massima categoria il 17 dicembre 2017 contro il Milan.