
La partita Genoa – Empoli di Sabato 1 dicembre 2023: Malinovskyi sblocca il risultato alla fine del primo tempo ma a metà ripresa il nuovo entrato Cancellieri di testa batte Martinez
GENOVA – Sabato 2 dicembre 2023, allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova, andrà in scena Genoa Empoli, anticipo della quattordicesima giornata di Serie A 2023-2024. La gara, che avrà inizio alle ore 15.
Indice
- Cronaca con tabellino in tempo reale
- Pagelle, highlights
- Formazioni ufficiali
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Scontro salvezze tra due squadre che nel turno precedente sono incappate in una sconfitta. I rossoblù sono reduci dal 2-1 rimediato all’ultimo secondo sul campo del Frosinone. Sono quindicesimi a quota 14, con un percorso di quattro partite vinte, due pareggiate e sette perse, quattordici reti realizzate e diciotto incassate. I toscani vengono dal 3-4 interno contro il Sassuolo. Sono terzultimi con punti, frutto di tre vittorie, un pareggio e nove sconfitte, otto gol fatti e venticinque subiti. Sono trentasei i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di undici vittorie per il Genoa, quindici pareggi e dieci affermazioni per l’Empoli L’ultimo confronto risale al 6 marzo 2022 quando finì a reti bianche.
Cronaca e tabellino in tempo reale
Le formazioni ufficiali di Genoa – Empoli
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vogliacco; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Vasquez; Messias, Retegui. A disposizione: Leali, Sommariva, Fini, Galdames, Haps, Hefti, Jagiello, Kutlu, Martin, Matturro, Puscas, Thorsby. Allenatore: Gilardino
EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Ranocchia, Maleh; Cambiaghi, Caputo, Maldini. A disposizione: Perisan, Caprile, Bastoni, Cancellieri, Destro, Ebuehi, Grassi, Gyasi, Kovalenko, Marin, Shpendi, Walukiewicz. Allenatore: Andreazzoli
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Gianluca Aureliano di Bologna. Stefano Liberti di Pisa e Francesco Cortese di Palermo gli assistenti; Matteo Gualtieri di Asti il IV uomo; Francesco Meraviglia di Pistoia il Var e Paolo Mazzoleni di Bergamo l’Avar.
Presentazione del match
QUI GENOA – Indisponibili Bani, Ekuban, Gudmundsson e Strootman. Gliardino dovrebbe optare per il modulo 3-5-1-1 con Martinez tra i pali e una difesa a tre formata da De Winter, Dragusin e Vasquez. In cabina di regia Badelj con Frendrup e Thorrsby mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Sabelli e Haps. Davanti Malinovskyi e Puscas.
QUI EMPOLI – Assenti Pezzella e Baldanzi. Andreazzoli dovrebbe rispondere col modulo 4-3-2-1 con Berisha tra i pali e con una difesa a quattro composta al centro da Ismajli e Luperto e sulle fasce da Bereszynski e Cacace. A centrocampo Fazzini, Ranocchia e Maleh. Unica punta Caputo, supportata da Cancellieri e Cambiaghi.
Le probabili formazioni di Empoli – Genoa
GENOA (3-5-1-1): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Haps; Malinovskyi; Puscas. Allenatore: Alberto Gilardino.
EMPOLI (4-3-2-1): Berisha, Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Ranocchia, Maleh, Cambiaghi, Cancellieri, Caputo. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.
Dove vedere la partita in diretta tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.