Genoa-Fiorentina: le probabili formazioni

236

«La vita è tutta un quiz» ripeteva il ritornello della sigla di “Indietro tutta” di Renzo Arbore. E, considerati gli infortuni e il consueto (e ovvio) segreto del tecnico Delneri, il Genoa è proprio un quiz. In vista della gara di stasera (ore 20:45) contro la Fiorentina sembrerebbe scontato l’introduzione nel 4-4-2 come ala destra di Piscitella, mentre a sinistra ci sarebbe Antonelli. L’attacco è ancora più un rebus: sono ancora possibili le varianti Immobile-Hallenius oppure Immobile-Melazzi. In alternativa, con un 4-4-1-1, Jorquera potrebbe essere impiegato come suggeritore a sostegno dell’attaccante di Torre Annunziata, unico punto fisso del reparto avanzato. A centrocampo possibile l’introduzione dei due mediani Kucka e Seymour (quest’ultimo con i “piedi buoni” per i suggerimenti ai compagni). Queste sono le previsioni: stasera il campo darà il suo responso.

PROBABILI FORMAZIONI:

GENOA (4-4-2): Frey; Sampirisi, Granqvist, Bovo, Moretti; Piscitella, Kucka, Seymour, Antonelli; Hallenius, Immobile. Allenatore: Gigi Delneri. Riserve: Tzorvas, Donnarumma, Canini, Tozser, Said, Merkel, Melazzi, Bertolacci, Jorquera, Anselmo.

FIORENTINA (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Migliaccio, Pizarro, Borja Valerio, Pasqual; Liajic, Jovetic. Allenatore: Vincenzo Montella. Riserve: Neto, Lupatelli, Hegazi, Cassani, Savic, Olivera, Romulo, Aquilani, Mati, Toni, El Hamadaoui, Seferovic.

Arbitro: Luca Banti di Livorno. Assistenti: Fabrizio Posado di Bari e Mauro Tonolini di Milano. Quarto uomo: Walter Giachero di Pinerolo. Arbitri di porta: Paolo Valeri di Roma e Gianpaolo Calvarese di Teramo

[Redazione Pianeta Genoa 1893 – Fonte: www.pianetagenoa1893.net ]