GENOVA – Sabato 30 marzo, allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova, andrà in scena Genoa – Frosinone, gara valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 15.
I rossoblù, dopo il pari a reti bianche ottenuto sul campo della Juventus, sono dodicesimi a quota 34. Il loro percorso narra di otto partite vinte, dieci pareggiate e undici perse, trentuno reti realizzate e trentasei incassate. I ciociari, dopo il k.o. interno per 2-3 contro la Lazio, sono diciottesimi con 24 punti, frutto di sei vittorie, altrettante pareggiate e diciassette sconfitte, trentasette gol fatti e sessanta subiti. Nelle ultime cinque sfide il Genoa ha collezionato cinque punti mentre il Frosinone ne ha ottenuto soltanto uno.
All’andata, lo scorso 26 novembre, finì 2-1 per il Frosinone: dopo un botta e risposta nel giro di tre minuti tra Soulé e Malinowskyi, in pieno recupero il gol di Monterisi regalò i tre punti alla squadra di Di Francesco
GENOA (4-4-2): Martinez; Sabelli, Bani, Vasquez, Vogliacco; Spence, Badelj, Frendrup, Messias; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Zortea; Valeri, Barrenechea, Brescianini; Soulè, Cheddira, Reinier Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Genoa
Portieri: Leali, Martinez, Sommariva.
Difensori: Bani, Haps, De Winter, Pittino, Spence, Sabelli, Vasquez, Vogliacco.
Centrocampisti: Badelj, Bohinen, Frendrup, Malinovskyi, Strootman, Thorsby.
Attaccanti: Ankeye, Gudmundsson, Messias, Retegui.
Frosinone
Portieri: Cerofolini, Frattali, Turati.
Difensori: Bonifazi, Lirola, Lusuardi, Monterisi, Okoli, Romagnoli, Zortea, Valeri.
Centrocampisti: Barrenechea, Brescianini, Garritano, Mazzitelli, Ibrahimovic, Reinier.
Attaccanti: Cuni, Baez, Cheddira, Ghedjemis, Soulè, Seck, Kvernadze.
A dirigere la gara sarà Juan Luca Sacchi, appartenente alla sezione A.I.A. di Macerata. Sacchi sarà coadiuvato, nel ruolo di assistenti, da Domenico Palermo e Paolo Laudato, in rappresentanza dell’A.I.A. di Bari e dell’A.I.A. di Taranto. Come quarto ufficiale, l’incarico è stato conferito all’arbitro Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto. La direzione della video assistenza è stata assegnata all’arbitro Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, con la collaborazione dell’arbitro Vmo Marco Serra della sezione di Torino.
COME ARRIVA IL GENOA – Indisponibili Ekuban, Martin e Maturro. Gilardino dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Martinez in porta e una difesa a tre formata da De Winter, Bani e Vasquez. In cabina di regia Badelj con Malinovskyi e Frendrup mentre Spence e Messias dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco composta da Gudmundsson e Retegui reduci, rispettivamente, da una tripletta con la Nazionale islandese e da una doppietta con la maglia azzurra contro il Venezuela.
COME ARRIVA IL FROSINONE – Tanti gli assenti per infortunio: Marchizza, Oyon Ekubano, Bonifazi, Lusuardi, Harroui e Valeri. Di Francesco dovrebbe rispondere con un modulo speculare con Cerofolini in porta e con una difesa a quattro formata da Zortea, Romagnoli, Okolj e Valeri. In mezzo al campo Brescianini, Mazzitelli e Gelli. Attacco affidato a Soulé, Cheddira e Seck.
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Spence, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Messias; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Zortea; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulè, Cheddira, Gelli Allenatore: Eusebio Di Francesco.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy