Genoa: Lamanna tra presente e futuro

289

Pietro Lo Monaco sta lavorando per risolvere le numerosissime comproprietà. Tra i casi di non semplice risoluzione c’è quello di Eugenio Lamanna, artefice di una stagione più che positiva in quel di Bari alla corte di Vincenzo Torrente. Il giovane portiere lombardo è in comproprietà con Bari e Genoa: il suo futuro è intrecciato con quello di Frey. Una partenza del portierone francese potrebbe avvicinare Lamanna alla porta rossoblù. Pianetagenoa1893.net ha intervistato in esclusiva l’ex portiere della Primavera del Grifone: ha raccontato la sua esperienza in Puglia ed ha provato a delineare il suo futuro.

Lamanna iniziamo dalla sua ottima stagione tra le fila del Bari…

Siamo partiti per lottare per altri obiettivi. Sono soddisfatto di me stesso perché ho disputato una buona stagione, costellata da molte difficoltà sia fuori che dentro il campo. Già ad inizio non ci siamo potuti allenare al meglio, visto che all’interno della rosa avevo molti giocatori in partenza e e molti in arrivo. Tutto sommato siamo riusciti a salvarci ed è quello che conta.

Come potrebbe descriverci il Torrente allenatore?

Torrente è un allenatore molto meticoloso. Ogni settimana studia e prepara le partite alla perfezione, per cercare le giuste contromisure al suo avversario. Ha usato sempre il 4-3-3, anche se in certe occasioni ha cambiato modulo. Posso dire che è un tecnico preparatissimo con un bagaglio di esperienza molto importante lo aiuta.

Passiamo a lei. Più volte è stato candidato alla difesa della porta rossoblù, Perin avrebbe già detto no ad un ruolo da secondo portiere, lei è dello stesso parere?

Dal primo anno che sono andato in prestito dal Genoa, il mio obiettivo è stato sempre quello di giocare in qualsiasi tipo di categoria. Non voglio che le mie parole siano travisate, un portiere deve essere pronto a giocarsi un posto da titolare. Io sono sempre un giocatore del Genoa e giocare in Serie A davanti ad un pubblico così sarebbe bellissimo. Ma dall’altra parte ho voglia di fare esperienza data la mia giovane età.

Il suo futuro è legato a quello di Frey?

Io credo che Frey quest’anno abbia dato un grandissimo contributo a questa squadra a decidere il suo futuro saranno altri. Non voglio entrare nel merito delle decisioni societarie ma la mia voglia è quella di giocare, in qualsiasi tipo di categoria, per crescere sempre più.

Si è immaginato un suo futuro con al Genoa a giocarsi il posto con il suo amico Perin?

Con Mattia abbiamo fatto una stagione insieme, posso solo parlarne un gran bene sia come calciatore sia come uomo. Sarebbe bello certamente, però sarà il tempo a deciderlo e le nostre prestazioni.

[Alessandro Casu – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]