Duello di mercato tra le due big, ma l’Inter potrebbe spuntarla e accalappiarsi il talento a zero: Juve resta a bocca asciutta
Il mercato di gennaio si avvicina e le big italiane iniziano a muovere i primi passi, valutando le prime strategie in vista della sessione invernale. La Juventus, reduce da una vittoria preziosissima contro il Bologna, che ha permesso alla squadra di Spalletti di conquistare tre punti d’oro in trasferta dopo ben 43 giorni senza successi fuori casa in campionato, deve ora fare i conti con un “sgambetto” della rivale Inter.

Infatti, i nerazzurri sarebbero vicini a un colpo a parametro zero, una mossa che rappresenterebbe un vero smacco per i bianconeri. Non è una novità: Marotta, da sempre attento alle dinamiche di mercato dei rivali, si è già reso protagonista anche in passato di colpi arrivati gratis. Ora i bianconeri dovranno valutare come reagire a questo sorpasso sul mercato.
Arriva gratis all’Inter, grazie alla strategia di Marotta: Juve beffata
Juventus e Inter, oltre a sfidarsi sul campo, si contendono anche talenti sul mercato. L’ultima occasione riguarda Ruslan Malinovskyi: le due big italiane hanno spesso trovato occasioni a costo zero sfruttando la scadenza dei contratti dei giocatori. Un esempio recente per la Juventus è stato Jonathan David, arrivato dal Lille a parametro zero. Tuttavia, oggi la dirigenza bianconera dovrà fare i conti, ancora una volta, con la concorrenza dell’Inter per il classe 1993.

Malinovskyi, centrocampista ucraino, è in scadenza di contratto con il Genoa nel giugno 2026. Nella sua carriera ha vestito, oltre a maglie di alcuni club ucraini, quella dell’Atalanta dal 2019 al 2023, poi il Marsiglia in Ligue 1, e infine è tornato in Italia al Genoa, prima in prestito e poi a titolo definitivo. La scadenza del suo contratto apre ora la possibilità per il numero 17 del Grifone di approdare in un club di primo piano come Juventus o Inter, entrambe fortemente interessate al suo profilo.
Il mercato di gennaio sarà quindi una sfida aperta: Malinovskyi dovrà valutare la proposta più interessante dal punto di vista sportivo, anche se il giocatore sembrerebbe adattarsi correttamente a entrambi i sistemi di gioco. Sul fronte economico e di margini di manovra, però, l’Inter sembra avere un vantaggio rispetto alla Juventus, rendendo più agevole la scelta per l’ucraino. Solo nei prossimi giorni si capirà chi tra i due top club italiani riuscirà a spuntarla.