Graziani: “El Hamdaoui spalla ideale per Jovetic”. Ralf a gennaio

217

Questa settimana condurrà a Fiorentina-Catania, partita dai tanti ricordi per Vincenzo Montella e gara da non fallire per Jovetic e compagni: noi di Violanews.com abbiamo parlato di questa sfida insieme all’ex attaccante Ciccio Graziani.

Quale sarà il motivo tattico della gara?
“La Fiorentina vorrà tornare a vincere e quindi magari oserà qualcosa in più al Catania che però è una squadra molto pericolosa: sono veloci, giocano corti e potrebbero mettere in difficoltà i viola”.

C’è una zona di campo dove si dovranno avere particolari attenzioni?
“Più che una zona, direi che bisogna stare attenti quando il Catania riparte: come ho detto, con pochi passaggi possono arrivare in porta e in attacco hanno giocatori in grado di far male a Viviano”.

Tra questi c’è Gomez, a lungo inseguito dalla Fiorentina…
“A Montella sarebbe servito molto, infatti lui lo voleva a tutti i costi: sì, domenica può essere molto pericoloso”.

A proposito di attaccanti: chi è la spalla ideale di Jovetic?
“In questo momento El Hamdaoui, dobbiamo dare fiducia a questo ragazzo che è in possesso di buone qualità. Poi toccherà a Montella decidere di volta in volta: Toni adesso non è pronto ma servirà soprattutto in casa, per la sua abilità nel gioco aereo e perché può smarcare Jovetic, che quando i viola sono in casa riceve sempre attenzioni particolari…”.

MERCATO RALF – Secondo il Corriere dello Sport-Stadio sarà il brasiliano Ralf il primo rinforzo della Fiorentina per gennaio: il centrocampista andrà a Firenze dopo aver partecipato al Mondiale per club (il Corinthians disputa questa competizione per la prima volta nella sua storia). Il club brasiliano alla fine accetterà dunque l’offerta della Fiorentina, il giocatore è contento di vestire la maglia viola: un rinforzo utile anche per Montella, visto che Ralf può essere una valida alternativa a Pizarro oppure può giocare con Pizarro in un 4-4-2 o in 3-5-2.

[Niccolò Gramigni – Fonte: www.violanews.com]