Guidolin: “Dobbiamo sfruttare le nostre qualità”

282

Ritmi alti, aggressività e cura dei dettagli: deve possedere queste qualità l’Udinese, domani, nel match interno con l’Inter campione d’Italia e del Mondo. Ne è convinto Francesco Guidolin tecnico dei friulani che ricevono al “Friuli” la squadra di Leonardo.

“Servirà la massima attenzione, una cura maniacale dei particolari in campo – ha detto il tecnico bianconero – e concentrazione elevata all’ennesima potenza. L’avversario è di grande, grandissimo, livello, ma noi siamo consapevoli di essere una buona squadra e abbiamo voglia di sfoderare una prestazione maiuscola. La nostra classifica ce la siamo meritata, ma adesso ci deve spingere a migliorare ancora, domenica dopo domenica, e certamente in una gara come quella di domani gli stimoli saranno al top. In coppa ho visto una compagine in salute e che fisicamente, anche in chi normalmente gioca di meno, sta bene ed esprime un bel gioco. Andiamo a giocarcela, con il massimo rispetto, ma consapevoli delle nostre qualità e dei nostri punti di forza. L’Inter è tornata la squadra in grado di vincere 15 partite consecutive, dopo aver recuperato tutti gli infortunati, ma noi ci crediamo e sappiamo di avere nelle nostre corde i numeri per disputare un ottimo incontro”.

Guidolin, quindi, spende parole positive per un giocatore che, ultimamente, sta dando il meglio di sé, Alexis Sanchez, e sull’ultimo arrivato in casa bianconera Joel Ekstrand. “Il ragazzo nella sua testa ha la giusta idea di quello che deve fare – ha spiegato l’allenatore di Castelfranco Veneto – per coronare il suo sogno e cioè, un giorno, giocare in una grande squadra. Sa che deve continuare ad esprimersi su questi livelli ogni settimana e per questo non si tira mai indietro, si allena sempre al massimo con lo scopo di migliorare in tutti i dettagli. I miei meriti? Secondo me al cileno piace questo nuovo ruolo, una sorta di numero “10”, che gli abbiamo cucito. Ma la classe, le giocate e i guizzi da campione vero sono tutto merito suo. Ekstrand devo ancora conoscerlo come tipologia di difensore, ma da quello che ho potuto intuire mi pare un ragazzo sveglio e molto intelligente”.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]