I numeri di Lazio-Chievo …

203

In attesa di scoprire se a Roma giocherà la stessa formazione che ha battuto il Cagliari, con Théréau davanti insieme a Paloschi e Pellissier “Théréau trequartista è un’arma interessante”, ha confermato il mister in conferenza, Di Carlo ha preparato come sempre analizzando il minimo dettaglio la sfida di domani sera che chiuderà l’anno solare 2011.

La Lazio di Reja vanta la seconda miglior difesa del torneo e si trova a quota 29 punti, dunque a sole quattro lunghezze dalla capolista Juventus, in testa con 33. Otto le vittorie complessive della formazione biancoazzurra, solo tre quelle maturate in casa.

All’Olimpico, una di fronte all’altra, due squadre che ci terranno a dar continuità al risultato positivo dell’ultima giornata: il 2-2 della Lazio contro l’Udinese e il 2-0 dei gialloblu contro il Cagliari.

In totale, l’elenco dei precedenti parla di 18 incroci in serie A tra le due formazioni, esattamente 9 all’Olimpico e 9 al Bentegodi. Guardando quelli in casa laziale, è il segno ‘X? ad andare per la maggiore: sono infatti 5 i pareggi, contro 3 vittorie per il Chievo e un unico successo per i padroni di casa. L’ultima sfida, il 6 febbraio scorso, terminò 1-1, con un gol di Hernanes nel primo tempo e la risposta di Cesar nella ripresa.

L’arbitro dell’ultima gara di questo dicembre 2011 sarà Christian Brighi di Cesena, che dirigerà la partita insieme agli assistenti Altomare e Musolino e al IV ufficiale Cavarese.

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]