Iachini: “Ci stiamo costruendo una precisa identità e siamo in crescita”

283

“É stato un buon test, una partita vera, sono molto soddisfatto”. Queste le prime parole di Luciano Spalletti, tecnico dello Zenit, in sala stampa. “Per noi era importante fare una prova di questo livello per prepararci in vista della ripresa del campionato. Il Siena è una squadra molto ben organizzata e non poteva essere altrimenti con una guida come Beppe Iachini che ho avuto il piacere di allenare. Lui è un uomo vero, capace di trasmettere ai suoi ragazzi lo spirito giusto che serve nel calcio per raggiungere un traguardo importante come la salvezza”.

Spalletti ha poi lasciato la parola all’allenatore bianconero Giuseppe Iachini: “Ci tengo a ringraziare Luciano e tutto il suo staff per l’opportunità che ci hanno dato. Sul piano lavorativo quello di oggi è stato un test sicuramente probante. Una sfida con il mio vecchio allenatore, che mi dato molto più di quanto posso aver dato io a lui. Abbiamo cercato di onorare al meglio l’appuntamento contro una grande squadra, i ragazzi avevano le gambe un po’ pesanti visto il doppio allenamento di ieri ma la prova è servita anche per migliorarci sul piano della conoscenza, facendo giocare chi è meno impiegato  in campionato.

La partita di domenica con l’Atalanta è importantissima, ma per noi tutte le gare da qui alla fine saranno determinanti. Il Siena è una squadra viva, con ragazzi che mi facilitano il compito facendosi trovare sempre pronti. A Torino è andata meno bene a livello di intensità di gioco, ma nella ripresa siamo decisamente migliorati. Ci stiamo costruendo una precisa identità e siamo in crescita”.

[Sito Ufficiale Ac Siena – Fonte: www.acsiena.it]