Inler riapre al Napoli: “Mai detto di volere la Juve. E il San Paolo…”

221

E’ diventata la nuova telenovela del calciomercato. E sta tenendo col fiato sospeso i tifosi di almeno tre società: Udinese, Napoli e Juventus. Gokhan Inler attore protagonista, e il centrocampista svizzero ci tiene a precisare subito una cosa: “Non ho scelto la Juventus, non l’ho mai dichiarato. E non ho capito perché siano state dette e scritte certe cose. E’ chiaro che l’interesse bianconero mi lusinghi, ma io non ho deciso nulla ancora”. Le parole di Inler a Il Mattino suonano come una nuova apertura nei confronti del Napoli: “E’ un’altra grande appena tornata dove merita di stare, ossia nel calcio che conta. E sono felicissimo che voglia puntare su di me, deciderò la soluzione migliore insieme al mio manager”

DOVE PENDE LA BILANCIA – Quali saranno dunque i criteri di scelta per Inler? Non i soldi: “Sceglierò in base al progetto tecnico, l’entusiasmo, le ambizioni e la serietà del club: io voglio vincere e crescere ancora. Quando ho giocato con l’Udinese al San Paolo sono stato colpito dalla passione e dalla sportività dei tifosi: ci hanno applaudito, mi hanno applaudito. E queste sono cose che non si dimenticano. Perché non ho festeggiato? L’ho fatto negli spogliatoi, tantissimo”, la risposta furba di Inler.

ACCLAMATO DAI TIFOSI – A Napoli i tifosi vorrebbero fortemente Inler in azzurro. Lo svizzero ringrazia: “E’ una cosa molto bella. E io credo nel destino: se è destino, giocherò nel Napoli. Al momento però, non so davvero nulla”. E l’ultima risposta, per quanto scontata, potrebbe significare che il fato lo stia mettendo sulla strada giusta: ma a Inler piacerebbe vivere a Napoli? “A chi non piacerebbe?”

[Vincenzo Balzano – Fonte: www.tuttonapoli.net]