Inter-Juventus 1-1: Icardi-Vidal botta e risposta

222

logo-interTutto in due minuti. Prima Icardi, poi Arturo Vidal. É questo il riassunto di Inter-Juventus, che termina 1-1. 90′ ad alta tensione, una partita a scacchi giocata perfettamente dai WM boys. Guarin vs Pogba, Taider vs Vidal, la sfida a centrocampo è intensa e molto combattuta. La prima palla gol è per l’Inter, con Yuto Nagatomo, che impegna severamente Buffon. Le due squadre si studiano, nessuno si sbilancia. La Juventus gioca con i duetti tra gli attaccanti, l’Inter invece con tutto il collettivo e in contropiede. Nel secondo tempo, addirittura Conte dice ai suoi di schierarsi col 5-4-1. C’è paura, l’Inter prende campo. E Mazzarri mette dentro Icardi, che 6 minuti dopo il suo ingresso in campo punisce Buffon con un destro potente, dopo un grande recupero di Ricky Alvarez, certamente tra i migliori. Per Maurito è il quarto centro alla Juventus, dopo i 3 della scorsa stagione con la maglia della Sampdoria. Nemmeno il tempo di esultare però, che Asamoah sfonda sulla fascia sinistra e serve dietro l’accorrente Vidal. Il cileno prende la mira e batte Handanovic. L’Inter va un po’ in tilt, la Juventus crea due occasioni pericolose. Poi subentra la stanchezza, e la paura di perdere tutto. E allora va bene così, perché i nerazzurri dimostrano comunque di avere l’aggressività giusta e la testa per non ripetere la brutta stagione dell’anno scorso. Il primo scontro diretto è andato, prova sicuramente superata.

TABELLINO:

Inter (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Taider (67′ Icardi), Nagatomo; Alvarez (80′ Kovacic), Palacio. A disposizione: Castellazzi, Carrizo, Andreolli, Belfodil, Icardi, Kovacic, Kuzmanovic, Wallace, Milito, Samuel, Pereira, Rolando. All. Mazzarri.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (46′ Isla), Pogba, Pirlo (86′ Padoin), Vidal, Asamoah; Tévez, Vucinic (71′ Quagliarella). A disposizione: Storari, Citti, Ogbonna, De Ceglie, Giovinco, Peluso, Llorente, Motta, Padoin, Quagliarella, Isla. All. Conte.

Arbitro: Orsato

Ammoniti: Campagnaro (I), Lichtsteiner (J), Vidal (J), Ranocchia (I)

Reti: Icardi 73′, Vidal 74′

[Riccardo Gatto – Fonte: www.fcinternews.it]