
Diretta Inter-Lazio di domenica 9 novembre 2025: un gol per tempo, di Lautaro e Bonny per rispondere al successo dei giallorossi nel pomeriggio
MILANO – L’Inter batte la Lazio 2-0 al “Meazza” e aggancia la Roma in vetta alla classifica. Una prestazione solida e matura quella dei nerazzurri, che sbloccano il match con Lautaro Martinez dopo appena tre minuti e lo chiudono nella ripresa con il guizzo di Bonny, premiato nel pre-partita come “Rising Star of the Month”. La squadra di Chivu domina per lunghi tratti, mentre la Lazio di Sarri, nervosa e poco incisiva, non riesce mai a impensierire davvero Sommer. Il VAR annulla anche il possibile tris di Zielinski, ma la vittoria resta netta e meritata.
Indice
- Cronaca e tabellino
- Pagelle e highlights
- Le formazioni ufficiali
- L’arbitro
- I precedenti delle due squadre
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Cronaca e tabellino
Le formazioni ufficiali di Inter-Lazio
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 8 Sucic, 32 Dimarco; 14 Bonny, 10 Lautaro Martinez. A disposizione: 13 J. Martinez, 40 Calligaris, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 9 Thuram, 11 Luis Henrique, 16 Frattesi, 17 Diouf, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 94 Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.
LAZIO (4-3-3): 94 Provedel; 29 Lazzari, 34 Gila, 13 Romagnoli, 77 Marusic; 8 Guendouzi, 32 Cataldi, 26 Basic; 18 Isaksen, 19 Dia, 10 Zaccagni. A disposizione: 35 Mandas, 55 Furlanetto, 3 Pellegrini, 4 Patric, 5 Vecino, 9 Pedro, 14 Noslin, 21 Belahyane, 23 Hysaj, 25 Provstgaard. Allenatore: Maurizio Sarri.
L’arbitro
Sarà il sig. Gianluca Manganiello della sezione di Pinerono a dirigere Inter-Lazio, match valido match valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie A 2025-2026; calcio di inizio alle ore 20:45. Con l’Inter sono otto i precedenti con questo direttore di gara: cinque vittorie, un pareggi e due sconfitte. Per quanto riguarda i biancocelesti gli incroci sono tredici: dieci vittorie e tre sconfitte.
I precedenti tra Lazio e Inter
Sono ben 188 i precedenti tra Inter e Lazio in tutte le competizioni. Il bilancio è nettamente a favore dei milanesi che hanno trovato la vittoria per 79 volte contro le 48 laziali, mentre per 61 volte le due squadre hanno terminato la sfida in parità. L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla penultima giornata dello scorso campionato dove Pedro agguanto per due volte l’Inter fissando il risultato sul 2-2, che condannò sia Inter che Lazio che non raggiunsero i respittevi obbiettivi (scudetto ed Europa)
Presentazione del match
Domenica 9 novembre, nella cornice dello Stadio Giuseppe Meazza di Milano andrà in scena Inter-Lazio, match valido match valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie A 2025-2026, calcio di inizio alle ore 20:45.
Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti, che arrivano alla sfida contro l’Inter dopo aver pareggiato vinto la gara casalinga contro il Cagliari per 2-0 grazie alla rete di Isaksen e Zaccagni. I biancocelesti occupano ora l’ottava posizione con 15 punti frutto di quattro vittorie, tre pareggi e tre sconfitte.
Dall’altro lato ci sarà, come detto in precedenza, l’Inter padrona di casa. I nerazzurri arrivano alla sfida dopo aver vinto in Champions League contro il Kairat per 2-1. Per quel che riguarda il campionato la squadra di Chivu ha trovato una vittoria all’ultimo respiro nel lunch match in trasferta contro il Verona sempre per 2-1. L’Inter occupa la seconda posizione in classifica a parimerito con Roma e Milan a -1 dal Napoli primo.
La gara sarà affidata al sig. Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, coadiuvato da Berti e Cecconi, il quarto uomo sarà Bonacina, mentre al VAR andranno Di Paolo e Aureliano.
QUI INTER – L’Inter di Cristian Chivu si schiererà sul terreno di gioco con il suo classico 3-5-2. Tra i pali andrà Sommer con Akanji, Acerbi e Bastoni a formare il tridente difensivo. A tutta fascia giocheranno Dumfries e Dimarco con Barella, Calhanoglu e Sucic centrali di centrocampo. Il tandem offensivo sarà composto da Lautaro Martinez e Thuram.
QUI LAZIO – La Lazio, allenata da Maurizio Sarri, scenderà in campo con il 4-3-3. In porta ci sarà Provedel, i terzini saranno Lazzari e Marusic con Gila e Provstgaard coppia centrale. I tre a centrocampo saranno Guendouzi, Cataldi e Basic con Isaksen, Dia e Zaccagni a comporre il tridente offensivo.
Le probabili formazioni di Inter-Lazio
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Chalanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Provstgaard, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro Inter-Lazio valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie A 2025-2026 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Inter-Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.