Inter-Milan: le probabili formazioni

227

Silenzio di tensione, poi i boati. Milano è vibrante, San Siro il palcoscenico dello spettacolo più atteso in città. Va in scena il derby, Milan contro Inter, questa volta il catino (o presunto tale) sarà rossonero. Andrea Stramaccioni però non teme, e pensa a un’Inter che sia “assolutamente determinata a vincere”. Parole sue. Per questo, è tendente a confermare ancora la difesa a tre che ha riportato la luce dalle parti di Appiano Gentile. Davanti a Handanovic, quindi, pronti Ranocchia, Samuel e Juan Jesus. L’opzione alternativa prevederebbe l’arretramento di Cambiasso con il brasiliano in panchina. Il Cuchu comunque è dato dalle prime proiezioni come titolare in mezzo al fianco di Walter Gargano (Guarin scalpita), con capitan Zanetti e Nagatomo esterni. Naturalmente, nel caso in cui Cambiasso dovesse arretrare in difesa, entrerebbe il colombiano a centrocampo (oppure Zanetti, con Nagatomo e Pereira esterni).

Davanti, spazio alla fantasia: il 3-4-1-2 che ha in mente Strama prevederebbe quindi l’arma Coutinho alle spalle di Milito e Cassano, proprio come contro la Fiorentina. Questa l’ipotesi favorita, ma non si escludono sorprese. Ovvero, un nuovo ricordo al 3-5-2 con centrocampo più folto. Philippe in vantaggio, quindi, ma i dubbi verranno sciolti solo all’arrivo della squadra a San Siro.

In casa Milan, invece, Allegri proporrà ancora il 4-2-3-1 varato da qualche partita con Bojan punta avanzata supportata dal terzetto Emanuelson-Boateng-El Shaarawy. Probabile staffetta, dunque, per Giampaolo Pazzini. Dietro di loro, Montolivo e De Jong con linea difensiva composta da Bonera e De Sciglio larghi (Abate e Antonini in dubbio), Zapata o Mexes centrali con Yepes. Anche Allegri, comunque, darà certezze all’arrivo al Meazza.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-4-1-2) – Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan; Zanetti, Cambiasso, Gargano, Nagatomo; Coutinho; Cassano, Milito.

MILAN (4-2-3-1) – Abbiati; Bonera, Zapata, Yepes, De Sciglio; Montolivo, de Jong; Emanuelson, Boateng, El Shaarawy; Bojan.

[Redazione Fc Inter News – Fonte: www.fcinternews.it]