Juve, rivoluzione British: tutti i nomi

216

Fabio Capello. E’ intorno a questo nome che potrebbe girare il futuro della Juventus, ed è proprio intorno ai giocatori più apprezzati dall’attuale tecnico della Nazionale Inglese che la dirigenza bianconera cercherà di muoversi.

Abbiamo dato conto, nei giorni passati, della concreta possibilità di vedere a partire dal 2012,il tecnico degli ultimi due scudetti (revocati) juventini alla direzione tecnica della società; ed è proprio a questo proposito che si possono legare le manovre bianconere in Premier League, alla ricerca dei talenti più significativi del campionato britannico. Tuttosport li identifica in Leighton Baines, terzizno sinistro ventiseienne attualmente all’Everton, ma anche lo stesso Aaron Lennon che ha giocato sia all’andata che al ritorno con la difesa del Milan.

In questo caso la valutazione si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro, anche se pare davvero difficile che gli Spurs se ne possano privare. Praticamente impossibile è invece la corsa a Wilshere, il fenomenale centrocampista cresciuto nell’Arsenal e destinato a ricoprire il ruolo di miglior regista del futuro. Più abbordabile allora, ritornando al discorso esterni, quel Glen Johnson tanto seguito in estate. Chissà che il suo nome possa ritornare di moda in maniera più concreta.

[Gianluigi Longari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]