Leonardo orientato verso il turn over in vista della gara di Monaco

333

Leonardo studia la situazione in casa Inter, alla vigilia della sfida di Brescia, con un occhio di riguardo alla gara di mercoledì a Monaco di Baviera. Ieri, sia Motta che Chivu si sono allenati a parte per due leggeri affaticamenti. Nulla di preoccupante, però.

L’italo-brasiliano e il romeno stanno bene e possono essere disponibili per la gara di Brescia, anche se Leonardo non li vuole rischiare, e con grande probabilità dovrebbe tenerli a riposo. Stesso discorso per Andrea Ranocchia: il difensore nerazzurro ha accusato, domenica, qualche fastidio al ginocchio, gli stessi fastidi che hanno fatto temere che non ce la potesse fare, lo scorso sabato, a scendere in campo. Leonardo perciò tiene in pre-allarme Ivan Cordoba, recuperato dai guai alla caviglia, che farà coppia con Lucio in difesa. Sulla sinistra agirà Nagatomo, a destra l’inossidabile Maicon.

Sistemata la difesa, anche dei piccoli ritocchi in mediana: una mediana che dovrebbe tornare a tre, con Sneijder in posizione di rifinitore: Zanetti, Kharja e Stankovic vanno verso la presenza dal primo minuto. Come detto prima, Motta dovrebbe riposare, mentre in panchina si attende il rientro di Esteban Cambiasso. Leonardo pondera anche la possibilità di dare al Cuchu una manciata di minuti al ‘Rigamonti’, rodaggio per la sfida di Monaco, laddove dovrebbe essere in campo, salvo complicazioni.

Non ci sarà Diego Milito: il test di ieri ha ribadito che ci vuole ancora molta cautela. Sicuri del fatto che a Monaco non sarà titolare, il Principe cercherà di esserci almeno in panchina. Perciò venerdì ci sarà spazio per la coppia Eto’o-Pazzini. Leonardo farà riposare Goran Pandev, divenuto fondamentale in vista della gara dell’Allianz, considerando il fatto che in Champions il Pazzo non sarà disponibile e che, a oggi, la presenza di Milito è in forte dubbio.

[Alberto Casavecchia – Fonte: www.fcinternews.it]