
Diretta di Juve Stabia-Monza di Giovedì 4 dicembre 2025: al Romeo Menti due gol annullati e un palo per i campani
CASTELLAMARE DI STABIA – Al Romeo Menti di Castellammare di Stabia, Juve Stabia e Bari hanno chiuso sullo 0-0 nel recupero della 10ª giornata di Serie B. Una partita intensa e combattuta, con i campani più propositivi e sfortunati (due reti annullate e un palo), e i pugliesi bravi a resistere dopo la pesante sconfitta di Empoli. Per Vincenzo Vivarini arriva il primo punto sulla panchina biancorossa.
Cronaca della partita
La Juve Stabia parte forte e al 28’ del primo tempo trova il gol con Gabrielloni, annullato per fallo. Poco dopo anche Correia vede sfumare la rete per fuorigioco. Il Bari si difende con ordine, affidandosi alle ripartenze e cercando di contenere la pressione dei gialloblù.
Nella ripresa, la squadra di Ignazio Abate sfiora il vantaggio al 25’ con Mosti, che colpisce il palo. Nonostante il predominio territoriale (54% di possesso palla), i campani non riescono a sfondare il muro pugliese. Il Bari, reduce dal 5-0 incassato a Empoli, si concentra sulla fase difensiva e porta a casa un punto prezioso.
Tabellino
JUVE STABIA: Confente A., Giorgini A., Stabile G. (dal 35′ st Mannini M.), Ruggero M. (dal 35′ st Bellich M.), Leone G. (dal 18′ st Maistro F.), Carissoni L., Correia O., Pierobon C. (dal 18′ st Mosti N.), Cacciamani A. (dal 10′ st Piscopo K.), Candellone L., Gabrielloni A.. A disposizione: Baldi M., Bellich M., Boer P., Ciammaglichella A., De Pieri G., Duca E., Maistro F., Mannini M., Mosti N., Piscopo K., Reale F., Signorini A. Allenatore: Abate I..
BARI: Cerofolini M., Meroni A., Vicari F. (dal 34′ st Pucino R.), Nikolaou D., Dickmann L., Braunoder M., Verreth M., Dorval M., Castrovilli G. (dal 34′ st Partipilo A.), Pagano R. (dal 23′ st Rao E.), Moncini G. (dal 23′ st Gytkjaer C.). A disposizione: Antonucci M., Bellomo N., Burgio R., Cerri L., Colangiuli V., Gytkjaer C., Kassama S., Mane M., Partipilo A., Pissardo M., Pucino R., Rao E. Allenatore: Vivarini V..
Reti: –
Ammonizioni: al 1′ pt Pierobon C. (Juve Stabia), al 6′ st Cacciamani A. (Juve Stabia), al 12′ st Piscopo K. (Juve Stabia), al 42′ st Correia O. (Juve Stabia) al 25′ pt Castrovilli G. (Bari), al 38′ pt Dorval M. (Bari), al 45’+5 st Partipilo A. (Bari).
Gol annullati: al 28′ pt Gabrielloni A. per fallo (Juve Stabia).
Convocati
Juve Stabia
Portieri: 1 Confente, 16 Signorini, 23 Boer.
Difensori: 3 Reale, 4 Ruggero, 6 Bellich, 15 Baldi, 19 Stabile, 24 Carissoni, 33 Giorgini, 76 Mannini.
Centrocampisti: 10 Pierobon, 17 Ciammaglichella, 20 Duca, 29 Correia, 37 Maistro, 55 Leone, 77 Cacciamani, 98 Mosti.
Attaccanti: 9 Gabrielloni, 11 Piscopo, 21 De Pieri, 27 Candellone.
Bari
Portieri: 1.Pissardo, 12.Marfella, 31.Cerofolini
Difensori: 3.Burgio, 13.Meroni, 15.Kassama, 23.Vicari, 24.Dickmann, 25.Pucino, 30.Mane, 43.Nikolaou, 93.Dorval
Centrocampisti: 4.Castrovilli, 8.Pagano, 10.Bellomo, 27.Braunoder, 29.Verreth, 32.Colangiuli
Attaccanti: 9.Gytkjaer, 11.Moncini, 16.Antonucci, 17.Rao, 21.Partipilo, 99.Cerri
Presentazione del match
Giovedì 4 dicembre, alle ore 19.30, allo Stadio “Romeo Menti” di Castellamare di Stabia, andrà in scena Juve Stabia-Bari, recupero della settima giornata del campionato di Serie BKT 2025-2026. Due realtà che si presentano con stati d’animo diversi: la Juve Stabia solida soprattutto tra le mura amiche, il Bari chiamato a invertire la rotta per uscire dalle zone basse della classifica.
La Juve Stabia si trova attualmente al decimo posto della Serie B dopo tredici giornate, con un bilancio di quattro vittorie, sei pareggi e tre sconfitte. I campani hanno totalizzato 18 punti, con 15 gol segnati e 16 subiti. In casa la squadra di Abate é imbattuta, con tre vittorie e tre pareggi per un totale di 12 punti raccolti, 7 reti realizzate contro 3 incassate. Nell’ultimo turno i gialloblù hanno pareggiato 2-2 contro il Monza.
Il Bari, invece, vive una situazione più complicata. I pugliesi occupano la diciassettesima posizione, con tre successi, quattro pareggi e sei sconfitte, per un totale di 13 punti. La differenza reti è pesante: 13 gol fatti e 24 subiti . Il rendimento esterno è particolarmente negativo: sette gare giocate lontano dal San Nicola con due pareggi e cinque sconfitte, appena 2 punti conquistati e un passivo di 18 reti contro 5 segnate. L’ultima uscita ha visto i biancorossi cadere pesantemente a Empoli, sconfitti 5-0.
Sono 12 i precedenti tra le due compagini con il bilancio di 5 vittorie per parte e 2 pareggi.
A dirigere la gara sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Federico Fontani della sezione di Siena e Ivan Catallo della sezione di Frosinone. Quarto ufficiale sarà Fabio Rosario Luongo della sezione di Frattamaggiore. Al VAR ci sarà Alberto Santoro di Messina mentre l’AVAR sarà Davide Ghersini di Genova.
COME ARRIVA LA JUVE STABIA – La Juve Stabia di Abate dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Confente, protetto da una linea difensiva composta da Giorgini, Bellich e Stabile. Sulle corsie esterne agiranno Carissoni e Mosti, mentre in mezzo al campo spazio a Pierobon e Correia, chiamati a dare equilibrio e sostanza. Alle spalle dell’unica punta Candellone, ci saranno Piscopo e Gabrielloni.
COME ARRIVA I BARI – Il Bari di Vivarini dovrebbe con lo stesso modulo, il 3-4-2-1. In porta toccherà a Cerofolini, con Pucino, Nikolaou e Meroni a comporre il terzetto difensivo. Sulle fasce spazio a Dickmann e Dorval, mentre in mezzo al campo saranno Braunoder e Verreth a dettare i tempi di gioco. Sulla trequarti agiranno Castrovilli e Antonucci, con il compito di supportare l’unica punta Moncini, riferimento offensivo dei biancorossi.
Probabili formazioni di Juve Stabia-Bari
JUVE STABIA (3-4-2-1): Confente; Giorgini, Bellich, Stabile; Carissoni, Pierobon, Correia, Mosti; Piscopo, Gabrielloni; Candellone Allenatore: Abate
BARI (3-4-2-1): Cerofolini; Pucino, Nikolaou, Meroni; Dickmann, Braunoder, Verreth, Dorval; Castrovilli, Antonucci; Moncini. Allenatore: Vivarini.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- LaB Channel, il nuovo canale della Lega B disponibile su Prime Video. Per accedere al canale di Lega B su Prime Video, è necessario essere abbonati a Amazon Prime (amazon.it/amazonprime) e aggiungere al proprio abbonamento il canale LaB Channel, al costo di 4,99 € al mese per i primi tre mesi e 9,99 € al mese a partire dal quarto mese.