Juve, sul mercato si cambia tutto

237

Da un accordo che sembrava ormai in dirittura d’arrivo a due strade che stanno lentamente ma inesorabilmente prendendo direzioni diverse. E’ la storia del corteggiamento della Juve nei confronti di Aguero, ora come ora piuttosto distante dai bianconeri. I brutti segnali sono arrivati tutti d’un botto: Marotta ha rinviato il viaggio a Madrid (dove, si pensava, avrebbe quasi sigillato l’accordo), l’Atletico non scende dai 45 milioni di euro per il cartellino e in più sul giocatore si stanno muovendo sempre sotto traccia il Real e il Manchester City, che hanno più soldi freschi e possono garantire al Kun uno stipendio più alto e soprattutto la Champions League.

A Torino hanno così accelerato le manovre per arrivare a Giuseppe Rossi, che il Villarreal valuta attorno ai 30mln di euro e ha uno stipendio sui 4 milioni e mezzo. I vantaggi di Pepito non sarebbero solo questi: alla Juve, che ha un forte impianto di matrice italiana, troverebbe un ambiente che conosce già bene grazie ai molti compagni di nazionale, i bianconeri lo metterebbero al centro del progetto-Conte e in più l’ex-Parma ha già tastato la durezza del nostro campionato. Insomma, un investimento che magari ha meno appeal mediatico per i tifosi ma sembra in realtà poter pagare dei dividendi più alti rispetto ad Aguero, un campione certo ma anche una bella scommessa.

Marotta e Pastorello, agente dell’attaccante, hanno già avuto diversi contatti telefonici e personali per tentare di capire come imbastire una trattativa che pare trovare il consenso dello stesso Rossi, deluso dall’atteggiamento riservatogli dal Barcellona e a caccia di un palcoscenico dove possa recitare da attore principale. La Juve vorrebbe offrire agli spagnoli Felipe Melo come parziale contropartita tecnica, ma bisognerà capire cosa ne pensano i diretti interessati. Da non trascurare anche la pista Vucinic: servono 18-20 milioni per il montenegrino, coi bianconeri che hanno blindato Marchisio, richiesto dai giallorossi. La Juve ha forse capito che, piuttosto che spendere 45 milioni per Aguero, con una cifra simile si può arrivare al doppio colpo Rossi-Vucinic. Più utili e più pronti e in grado comunque di solleticare i palati esigenti dei tifosi bianconeri.

[Antonio Vitiello – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]