Juventus: eliminare gli esuberi

221

Chi trova gli esuberi, trova un tesoro. Sarà questo il proverbio riadattato alla base della seconda fase del mercato della Juventus, consecutiva alla scelta di irrompere nel mare magnum delle trattative assestando il doppio colpo Isla-Asamoah, ma fondamentale per poter poi garantire a Marotta e Paratici la liquidità necessaria per reperire in giro per l’Europa e probabilmente non solo, il profilo giusto del top professional che vorrebbe Antonio Conte.

Del resto, i tagli bianconeri sono eccellenti, essendo giocatori nella fase top delle rispettive carriere, rei però di non essere stati sufficientemente duttili per adattarsi alla causa Juventina fatta di dedizione e sacrificio inaugurata con l’era Conte.

Si parte da Eljero Elia, cercato in Bundesliga laddove ha incantato con la maglia dell’Amburgo prima dello sfortunato trasferimento in bianconero. I più importanti club tedeschi fremono all’idea di dargli una chance di rilancio. In Inghilterra continuano invece a stravedere per Milos Krasic: il serbo ex Cska in rotta con la causa bianconera piace principalmente al Tottenham, e proprio lì potrebbe proseguire la sua carriera.

La fila la chiude l’unico che una destinazione ce l’ha già,ed anche ben remunerata Reto Ziegler con i turchi del Fenerbahçe che sono pronti a chiudere il riscatto per il terzino per una cifra vicina ai quattro milioni. Considerando che fu acquistato a parametro zero giusto dodici mesi fa, una bella plusvalenza da aggiungere al bilancio.

[Gianluigi Longari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]