Juventus-PSV 2-1: una rete di Mbangula decide il match d’andata

85 0

Juventus PSV cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Juventus-PSV Eindhoven di Martedì 11 febbraio 2025: bianconeri avanti con McKennie vengono raggiunti da Perisic

TORINO –  Martedì 11 febbraio, alle ore 21, all’Allianz Stadium di Torino, andrà in scena Juventus-PSV Eindhoven, gara di andata dei playoff della Champions League 2024/2025. Il ritorno si giocherà ad Eindhoven, in Olanda, la prossima settimana.

Indice

Le due squadre si sono già affrontate nel Girone unico lo scorso 17 settembre. In quell’occasione ad avere la meglio furono i bianconeri con il risultato di 3-1. Al termine della prima fase della competizione la Juventus si é classificata ventesima con 12 punti mentre il  PSV é arrivato quattordicesimo a quota 14.

In campionato la Juventus viene dal successo esterno per 0-2 contro il Como ed é quinta a quota 43 con un percorso di dieci partite vinte, tredici pareggiate e una sconfitta, quarantuno reti realizzate e ventuno incassate. Nell’Eredicisie il PSV é primo a pari merito con l’Ajax con 51 punti.

Cronaca con tabellino

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-PSV 2-1

SECONDO TEMPO

49' è finita! La Juventus supera 2-1 il PSV nel match d'andata dei playoff di Champions League. Dopo il botta e risposta tra McKennie e Perisic arriva il punto decisivo di Mbangula. Per questa partita è tutto alla prossima!

44' assegnati 4 minuti di recupero

37' MBANGULAA!! JUVENTUS NUOVAMENTE IN VANTAGGIO! Sprint di Conceiçao che in area brucia il marcatore e offre dal fondo un cioccolatino per il compagno freddo a concludere in diagonale

32' in campo Vlahovic per Kolo Muani

28' cartellino giallo per de Jong

26' cambi anche per il PSV con Bakayoko e Til per Lang e Saibari

23' fuori McKennie e Locatelli per Koopmeiners e Thuram

18' chiusura in area su Kolo Muani che stava per rendersi pericoloso. Determinato l'attaccante qualche istante più tardi conquista un angolo

13' in campo Conceiçao per Gonzalez

11' PERISIC! Pareggio del PSV! Azione viziata da un possibile tocco di mano di Lang a inizio azione, VAR in corso. Confermato il gol! Su conclusione in area di Lang respinta dalla difesa in area controllo e conclusione fulminea sul primo palo dell'ex nerazzurro

9' primo tentativo di Weah dal limite con il collo esterno di destro, blocca Benitez

6' i bianconeri continuano ad avere il pallino del gioco alla ricerca del secondo gol

si riparte con il secondo tempo, nella Juventus c'è Mbangula per Yildiz

PRIMO TEMPO

46' si chiude il primo tempo allo Stadium con il vantaggio della Juventus per 1-0 grazie alla rete di McKennie. Ci prendiamo una piccola pausa e torniamo per il secondo tempo

45' 1 minuto di recupero

44' conclusione a giro dal limite di Schouten, palla a lato con Di Gregorio sulla traiettoria

39' sugli sviluppi di un corner colpo di testa ravvicinato centrale di Gonzalez

34' MCKENNIE!! JUVENTUS IN VANTAGGIO! Su palla recuperata alta da Gatti, cross in area che diventa un flipper. Lo stesso difensore trova libero il compagno e conclusione potente a non lasciar scampo a Benitez

26' su corner dalla sinistra colpo di testa in area di de Jong, blocca Di Gregorio

23' su cross dalla destra di McKennie colpo di testa a centroarea debole di Gonzalez tra le braccia del portiere

19' chance per Flamingo in area su palla che sembrava persa e colpo di testa largo

16' cross nell'area juventina respinge con un pugno Di Gregorio e tantativo di Saibiri alto

14' palla morbida scodellata in area per il colpo di testa di de Jong impreciso. Dall'altra parte risponde da fuoriarea Gonzalez ma trova la respinta del portiere

8' primo tentativo ospite con Saibari dal limite, rasoterra velenoso che si spegne sul fondo

3' si alza la bandierina del fuorigioco per Kolo Muani che in area aveva visto l'inserimento di Yildiz anticipato dalla difesa

Si parte con il calcio d'avvio battuto dalla Juventus in maglia bianconera, PSV in quella nera

Un saluto ai lettori di Calciomagazine e benvenuti alla diretta di Juventus-PSV. Squadre in campo, tutto pronto all'inizio del match.

TABELLINO

JUVENTUS: Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Kelly; Locatelli (C) (dal 23' st Thuram), Douglas Luiz; Nico Gonzalez (dal 13' st Conceicao), McKennie (dal 23' st Koopmeiners), Yildiz (dal 1' st Mbangula); Kolo Muani (dal 32' st Vlahovic). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Savona, Rouhi, Thuram, Koopmeiners, Conceicao, Vlahovic, Mbangula. Allenatore: Motta.

PSV: Benitez; Ledezma, Flamingo, Obispo, Mauro; Schouten, Veerman, Saibari (dal 26' st Til); Perisic, de Jong, Lang (dal 26' st Bakayoko). A disposizione: Malacia, Bakayoko, Drommel, Bajraktarevic, Til, Driouech, Nagalo, Schiks, Babadi, Land, Kuhn, Uneken. Allenatore: Bosz.

Reti: al 34' pt McKennie, all'11' st Perisic, al 37' st Mbangula

Ammonizioni: de Jong

Recupero: 1' pt, 4' st

Le formazioni ufficiali di Juventus-PSV

JUVENTUS: Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Kelly; Locatelli (C), Douglas Luiz; Nico Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Savona, Rouhi, Thuram, Koopmeiners, Conceicao, Vlahovic, Mbangula. Allenatore: Motta.

PSV: Benitez; Ledezma, Flamingo, Obispo, Mauro; Schouten, Veerman, Saibari; Perisic, de Jong, Lang. A disposizione: Malacia, Bakayoko, Drommel, Bajraktarevic, Til, Driouech, Nagalo, Schiks, Babadi, Land, Kuhn, Uneken. Allenatore: Bosz.

L’arbitro

Tutti di nazionalità tedesca gli arbitri designati. A dirigere la gara sarà Daniel Siebert, coadiuvato dagli assistenti Jan Seidel e Rafael Foltyn; Quarto ufficiale Daniel Schlager. Al VAR ci sarà Christian Dingert; AVAR: Sören Storks.

Lista Champions League Juventus per la seconda fase

LISTA A
1 Perin, 3 Bremer, 4 Gatti, 5 Locatelli, 6 Kelly, 7 Conceição, 8 Koopmeiners, 9 Vlahovic, 11 Nico González, 12 Renato Veiga, 14 Milik, 15 Kalulu, 16 McKennie, 17 Adzic, 19 K.Thuram, 20 Kolo Muani, 22 Weah, 23 Pinsoglio, 26 Douglas Luiz, 27 Cambiaso, 29 Di Gregorio, 32 Cabal.

LISTA B
10 Yildiz, 36 Anghelè, 37 Savona, 38 Daffara, 40 Rouhi, 51 Mbangula

Presentazione del match

COME ARRIVA LA JUVENTUS –  Thiago Motta dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Di Gregorio tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Gatti e  Veiga e sulle fasce da Weah e Savona. In mediana Thuram e Douglas Luiz. Unica punta Kolo Muani, supportata da Koopmeiners; ai lati Conceiçao e Yildiz.

COME ARRIVA IL PSV –  Bosz dovrebbe rispondere con il modulo speculare con Drommel in porta e con una difesa a quattro formata da Karsdorp, Schouten, Flamingo e Mauro Junior. In mediana Veerman e Salibari. Unica punta De Jong, supportata da Til ai lati Bakayoko e Perisic.

Le probabili formazioni di Juventus

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Thuram, Douglas Luiz; Conceiçao, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore:. Motta.

PSV (4-2-3-1): Drommel; Karsdorp, Schouten, Flamingo, Mauro Junior; Veerman, Salibari; Bakayoko, Til, Perisic; De Jong. Allenatore: Bosz.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso su Sky Sport Uno (canale 201 satellite), Sky Sport 4k (canale 213 satellite) e su Sky Sport (canale 252 satellite). Per i soli abbonati Sky sarà visibile anche su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Disponibile anche su NOW.