Juventus: si avvicina il viaggio a Madrid …

240

logo-juventusTra puntate e figurine, si avvicina il viaggio a Madrid per la Juventus. Domenica – prima, dopo e durante l’amichevole benefica tra “vecchie glorie” – si parlerà di Higuain. Intanto, si vocifera di altri. Si vocifera e non si scommette più.

È crollata fino a giungere quasi al “no-bet” la quota del trasferimento a Torino di Carlitos Tevez: per gli inglesi, in pratica, l’affare è fatto. Si assume la responsabilità dell’iniziativa mediatica l’agenzia Paddy Power: «Gli emissari juventini ieri sera erano in un prestigioso hotel di Manchester – si legge sul sito degli scommettitori irlandesi – Prima hanno trattato con il City e poi con il procuratore di Tevez, Kia Joorabchian: operazione semplice, decisa, senza tentennamenti. Il giocatore indosserà da luglio la casacca bianconera: contratto di 4 anni con stipendio a salire, più premi e bonus».

Sicurezza di ferro, evidentemente. Senza effettivi riscontri, però. La Juve, infatti, non ha mai avviato contatti con i “Citizens” ed ha semplicemente sondato il territorio, traendo comunque riscontri non negativi: l’attaccante vuole andare via, Torino non gli dispiacerebbe, l’ingaggio potrebbe essere ridotto nei limiti imposti dalla società di Agnelli (5-6 milioni). Da ciò a parlare di trattativa conclusa, tuttavia, ce ne vuole.

Ce ne vuole ancora per ottenere i talentuosi servizi di Diamanti. Il fantasista bolognese è ai vertici della lista di innesti richiesti da Conte, ma Marotta dovrà vincere la concorrenza del Milan, che pare essersi ritirato dalla corsa ad Ogbonna per puntare su “Aladino”. Che non ha grandi pretese economiche e che sente concluso il suo percorso in Emilia.

Il Bologna lo valuta sui 10 milioni e – come prassi in questo mercato, dove di euro se ne vedono pochi – li vuole tutti; la Juve – come prassi in questo mercato, dove di conseguenza tutti cercano di arrangiarsi come si può – vorrebbe fare leva sulle comproprietà tra i club: Sorensen sembra il nome più spendibile. Si vedrà nei prossimi giorni.

Si vedrà nelle edicole a partire da venerdì 14 giugno, invece, l’album che la Panini ha deciso di dedicare al secondo Scudetto consecutivo della Juventus. Sotto l’egida ufficiale della società bianconera, la collezione ripercorre lungo un filo di 16 pagine la splendida annata di Buffon e compagni: le immagini salienti, le statistiche del campionato, i momenti più emozionanti della festa, i gol più pesanti. Fin dalla copertina (una maglia bianconera che fa spazio alle tribune dello Stadium, con tocchi tricolori), è un tripudio di numeri, suggestioni ed aneddoti.

Prima delle 72 figurine? Che domande: Antonio Conte, of course.

[Giuseppe Piegari – Fonte: www.goalnews24.it]