Juventus U23 – Triestina 2-1: Akè allo scadere regala i tre punti ai bianconeri

1962

Juventus U23 Triestina cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Juventus U23 – Triestina del 22 settembre 2021 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca con tabellino, dove vedere il match valido per la 2° giornata del Girone A di Serie B 2021/2022

Sintesi della partita

Al 30mo ospiti in vantaggio con un colpo di testa di Negro che raccoglie una punizione calciata dalla destra da Galazzi. Da registrare al 20′ un’azione pericolosa con una girata di Pecorino con il sinistro a due passi dalla porta ma mira alto. Nell’occasione tutto è nato da una punizione dalla destra di Barbieri dalla destra e sponda aerea per il numero 31 che poteva sbloccare il match. Al 34′ ci prova Sekulov ma spara alto e un minuto dopo Giorno dai 25 metri sfiora il palo con un tentativo di destro. A 40′ la Juventus Under 23 trova il pareggio: pregevole azione di Barbieri sulla destra, superato un avversario, ingresso in area e cross basso dove irrompe Sekulov calciando di piatto da due passi. Passano circa 60 secondi e su cross dalla sinistra bel colpo di testa di Negro e palla di poco fuori. Al termine del primo tempo è 1-1 tra Juventus U23 e Triestina.

Si riparte con una novità nella Juventus, dentro Procaccio per Crimi. All’11’ primo squillo della ripresa con Trotta che impegna Israel con un tentativo da fuori area al termine di una bella giocata individuale. Al 18′ ci prova direttamente su punizione Soulé dal vertice destro dell’area ma palla che sorvola l’incrocio dei pali alla sinistra di Martinez. Al 19′ decisivo intervento di Riccio in anticipo su Di Massimo in area in occasione di un cross dalla sinistra. Quattro minuti più tardi Israel nega gioia del gol a Di Massimo (innescato da Trotta) bravo nella conclusione in area sul primo palo ma il portiere di mette i guantoni. All’ultimo minuto di recupero su cross dal fondo arriva la zampata decisiva sul primo palo di Akè a dare i tre punti alla Juventus under 23.

La cronaca e tabellino minuto per minuto

RISULTATO FINALE: JUVENTUS U23-TRIESTINA 2-1

SECONDO TEMPO

90′ Finisce qui Juventus u23 – Triestina. Le squadre lasciano il campo di gioco. Risultato finale 2 a 1. Vi ringraziamo per averci seguito e vi ricordiamo di seguire la nostra sezione dedicata alle dirette per non perdere le prossime cronache in tempo reale

90′ Ed è rete! Ake! Il risultato cambia, 2-1 adesso

46′ Parte il secondo tempo tra Juventus u23 e Triestina. Vediamo le prossime mosse dei due allenatori

PRIMO TEMPO

45′ Finisce sul risultato di 2 a 1 il primo tempo tra Juventus u23- Triestina, squadre negli spogliatoi. Qualche minuto seguiremo il secondo tempo del match

40′ Marcatura per Nikola Sekulov per Juventus u23!

30′ Rete di Stefano Negro. Conclusione vincente e risultato che adesso è il seguente: 0 a 1

1′ Tutto pronto, parte l’incontro tra Juventus u23 e Triestina!

Benvenuti alla diretta di Juventus u23 – Triestina, squadre in campo pronte all’inizio del match

Tabellino

JUVENTUS U23 (4-3-3): F. Israel; T. Barbieri, A. Riccio, K. De Winter, M. Anzolin, A. Sersanti (dal 13′ st M. Ake), E. Zuelli (dal 30′ st G. Leone), F. Miretti, M. Soule, E. Pecorino (dal 30′ st N. Cudrig), N. Sekulov. A disposizione: A. Brighenti, G. Garofani, D. Stramaccioni, M. Raina, C. Da Graca, D. Leo, F. Poli, M. Compagnon, M. Palumbo. Allenatore: Lamberto Zauli.

TRIESTINA (3-4-3): M. Martinez; S. Negro, M. Volta, W. Lopez, A. Natalucci (dal 36′ st F. Rapisarda), A. Procaccio (dal 1′ st M. Crimi), F. Giorno (dal 19′ st F. Angiulli), N. Galazzi, I. Iotti (dal 25′ st R. Paulinho), M. Trotta, A. Di Massimo. A disposizione: A. Capela, F. Iacovoni, A. Giannò, B. Catania, D. Offredi, M. Baldi. Allenatore: Cristian Bucchi.

Reti: al 40′ pt N. Sekulov, al 48′ st M. Ake, al 30′ pt S. Negro.

Ammonizioni: al 41′ pt T. Barbieri (JUV), al 46′ st A. Riccio (JUV), al 6′ st E. Pecorino (JUV), al 42′ st M. Compagnon (JUV), al 27′ pt S. Negro (TRI), al 11′ pt A. Natalucci (TRI), al 43′ st R. Paulinho (TRI), al 28′ st M. Crimi (TRI).

Formazioni ufficiali

JUVENTUS U23 (4-3-3): Israel; Anzolin, Riccio, De Winter, Barbieri; Miretti, Zuelli, Sersanti; Sekulov, Pecorino, Soulè. A disposizione: Garofani, Raina, Leo, Compagnon, Stramaccioni, Da Graca, Brighenti, Poli, Palumbo, Leone, Akè, Cudrig. Allenatore: Lamberto Zauli

TRIESTINA (3-4-3): Martinez; Negro, Volta, Lopez; Natalucci, Procaccio, Giorno, Galazzi; Iotti, Trotta, Di Massimo. A disposizione: Offredi, Rapisarda, Giannò, Capela, Baldi, Paulinho, Crimi, Iacovoni, Angiulli, Catania. Allenatore: Cristian Bucchi

La presentazione del match

TORINO – Mercoledì 22 settembre, alle ore 20.30, si giocherà Juventus U23 – Triestina, recupero della seconda giornata del Girone A di Serie C 2021/2022. I padroni di casa vengono dalla sconfitta casalinga per 0-2 contro la Pro Vercelli e in classifica hanno 3 punti dopo 3 gare; nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto tre vittorie e  sconfitte. Gli ospiti, invece, sono reduci dalla sconfitta esterna per 2-0 contro il Padova e sono a quota 2 dopo tre turni; nelle ultime cinque gare hanno vinto una volta, pareggiato due e perso due. A dirigere il match sarà Gabriele Scatena della sezione di Avezzano, coadiuvato dagli assistenti Marco Toce di Firenze e Veronica Martinelli di Seregno. Quarto uomo Samuele Andreano della sezione di Prato.

QUI JUVENTUS U23 – Zauli dovrebbe schierare il modulo 4-3-3 con Israel in porta e difesa formata al centro da De Winter e Stramaccioni e sulle corsie da Leo e Anzolin. A centrocampo Miretti, Leone e Sersanti; tridente offensivo composto da Soulé, Cudrig e Aké.

QUI TRIESTINA – Bucchi potrebbe optare per un 4-3-2-1: pacchetto difensivo composto da Lopez, Volta, Ligi e Rapisarda. A centrocampo Crimi, Giorico e Angiulli, dietro ai trequartisti Procaccio e Di Massimo. Gomez unica punta della squadra.

Le probabili formazioni di Juventus U23 – Triestina

JUVENTUS U23 (4-3-3): Israel; Leo, De Winter, Stramaccioni, Anzolin; Miretti, Leone, Sersanti; Soulé, Cudrig, Aké. Allenatore: Zauli.

TRIESTINA  (4-3-2-1): Offredi; Lopez, Volta, Ligi, Rapisarda; Crimi, Giorico, Angiulli; Procaccio, Di Massimo; Gomez. Allenatore: Bucchi

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Juventus U23 – Triestina verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.