La Germania chiude al terzo posto

293 0

Per la quarta volta nella storia dei mondiali la Germania chiude al terzo posto bissando il successo della finalina di Messico ’70 contro l’Uruguay. Tedeschi decimati tra infortuni e squalifiche: mancano Klose, Lahm, Podolski e Neuer.

Loew recupera però il gioiellino Mueller che al 19′ approfitta della goffa respinta di Muslera sul tiro di Schweinsteiger e celebra il suo strepitoso primo mondiale affiancando Villa e Sneijder a quota 5 reti. L’Uruguay però non muore mai, e al 28′ pareggia: Schweinsteiger si fa soffiare il pallone a metà campo da Perez, Suarez vede l’inserimento di Cavani che non sbaglia davanti a Butt. La Celeste non si accontenta e lucida i suoi gioielli Suarez e Forlan: il capitano segna il 2-1 con una spettacolare conclusione acrobatica volante al 51′.

Sembra l’episodio decisivo, ma cinque minuti più tardi Muslera e Lugano la combinano grossa sul cross di Boateng e Jansen riporta il match in parità. Il finale è quasi tutto della Germania e a otto minuti dal ’90 arriva il 3-2 di Khedira che beffa un Lugano disastroso. Come quattro anni fa, i tedeschi festeggiano una vittoria dal retrogusto amaro. L’Uruguay si ferma alla traversa di Forlan all’ultimissimo secondo, ma esce a testa altissima.

[Redazione Tutto Mercato – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]