Lazio: bene il gruppo ma aumentano gli infortunati. Reja: “Lo scudetto non è impossibile con questo ritmo”

220

La Lazio vince ma non convince nel match con il Lecce. La partita andata in scena al Via del Mare ha consentito agli uomini di Reja di portarsi a casa i tre punti non senza molta fatica. Una squadra confusa e poco propositiva è riuscita ad avere la meglio su un Lecce ravvivato dalla cura del neo-allenatore Cosmi. Mister Edy Reja intervenuto ai microfoni di Sky non nasconde la delusione per la prova poco brillante dei suoi ma dimostra di gradire il risultato finale:”Oggi la squadra ha avuto dei problemi. Il Lecce ha giocato molto bene e meritava di più. Noi siamo stati baciati dalla buona sorte e abbiamo vinto grazie alle prodezze dei grandi giocatori che abbiamo davanti”, ha commentato Reja che non le ha mandate a dire ai suoi,” Mi aspettavo una prestazione diversa, non eravamo in condizione. Abbiamo solo finalizzato ma la manovra è stata insufficiente. Non c’è un giocatore sopra la media in questa partita. Non abbiamo giocato bene

PER KLOSE NON BASTANO LE PAROLE – Klose continua a sorprendere. Il panzer tedesco ha siglato una doppietta e ha trascinato la sua squadra verso la vittoria. Adesso sono 8 le reti segnate in questo campionato:”Sappiamo la classe che ha questo giocatore che se lo lasci un attimo da solo in area non perdona”, ha detto Reja che ormai è consapevole delle capacità della sua punta,”E’ un giocatore incredibile ma non lo scopro io“.

SI AFFOLLA L’INFERMERIA – Piove sul bagnato in casa Lazio. L’infermeria già affollata dovrà fare spazio ad altri due protagonisti come ammette lo stesso tecnico “Marchetti sta male, stiramento al bicipite femorale per lui. Abbiamo tanti problemi di infermeria. Anche un portiere che si fa male è grave. Biava ha avuto un leggero problema all’anca, non l’ho voluto rischiare: a quel punto lì ho messo la difesa a tre, pensavo di mantenere una garanzia in fase difensiva, quindi ho messo Lulic da una parte e Gonzalez dall’altra con i tre a metà campo, ho lasciato Cisse e Klose in attacco che sono giocatore che diventano determinanti se gli lascino gli spazi”.

LA FORZA DEL GRUPPO – L’immagine più bella della serata è senza dubbio l’abbraccio tra Cisse e Reja. Il tecnico l’aveva difeso nei giorni scorsi e lui l ‘ha ripagato con l’assist che ha mandato in rete per la seconda volta Klose. Per l’allenatore questa è l’ennesima dimostrazione della compattezza di questo gruppo:” Il gruppo è la nostra forza. C’è un rapporto corretto tra me e i ragazzi. Se sei sincero e riesci ad instaurare un legame con i giocatori queste sono cose normali”. La prestazione del francese è stata incoraggiante:”Cisse mi è piaciuto nella ripresa, è entrato nel match con il piglio giusto. E’ un giocatore che sa fare l’ultimo passaggio. Se continua così ne sentiremo parlare..”

REJA NON PUÒ NASCONDERSI – Ancora una vittoria dopo il match con il Novara e la Lazio raggiunge quota 28. La vetta è vicina e il cinismo della compagnie biancoceleste sembra poter garantire alla squadra un rendimento da protagonista del campionato. Reja non si vuole scoprire ma in fondo sa che con il passare delle giornate e delle vittorie la corsa al titolo diventerà un affare di cui dover parlare:”Se continuiamo così e riusciamo a mantenere questo ritmo lo scudetto non è impossibile ma ci sono squadre come Juventus e Milan che sono di categoria superiore rispetto a noi. Si parla poco dell’Udinese che però non sta sbagliando un colpo. Mi auguro di mantenere questi risultati, io credo fortemente in questo gruppo”.

[Alessandro De Dilectis – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]