Lazio: buone notizie dall’infermeria

216

FORMELLO – Continua la preparazione della Lazio per il match di domenica con il Catania. Il gruppo di Reja, dopo il lavoro di  scarico della giornata di ieri alla ripresa, è tornato sul campo del quartier generale biancoceleste per iniziare a preparare tatticamente il match del Massimino.

Continuano ad arrivare buone notizie  dall’infermeria: Abdoulay Konko questa mattina è tornato ad allenarsi in gruppo. Il terzino francese si è aggregato a Rocchi, Brocchi, Cana e Radu, già tornati a lavorare con i compagni nella giornata di ieri. Ieri sentiva ancora dolore sotto sforzo nella zona del gemello mediale ma oggi ha effettuato un test per valutare la sua condizione.

Nei prossimi giorni sarà possibile capire se domenica Konko ci sarà . Forte del reintegro in gruppo di Radu, Brocchi e Rocchi le possibili scelte tattiche per il mister goriziano sono diverse. Dalle prove effettuate questa mattina sul campo di Formello sembra chiaro che Reja sia deciso nel tornare al 4-3-1-2 per la sfida agli etnei, ma ,al di là del modulo che ormai sembra certo, sono gli interpreti a scatenare dei ballottaggi che probabilmente andranno avanti fino alla fine di questa settimana di preparazione.

A tenere vivi questi testa a testa sono più che altro i dubbi sulle condizioni fisiche di diversi elementi che domenica potrebbero rientrare da lunghi infortuni. Sono state due le formazioni testate sul terreno di gioco: la prima ha visto disposta in campo la linea difensiva con Scaloni e Garrido sulle fasce e Dias- Biava come coppia centrale. A centrocampo il rombo era composto da Brocchi, Ledesma e Hernanes alle spalle del trequartista Mauri. In attacco, al fianco di Klose, c’era Emiliano Alfaro, che nelle ultime ore appare favorito su Rocchi nei pensieri di Reja. Nella seconda prova tattica svolta in seguito, Rocchi ha preso il posto dell’uruguayano in attacco e Candreva quello di Cristian Brocchi come interno destro della mediana.

Il mister goriziano sembra aver scelto, quindi, le opzioni tattiche sulle quali lavorare in vista della gara con il Catania. Rimangono solo da valutare le condizioni dei probabili rientranti da lunghi infortuni come Brocchi, Rocchi, Radu e Konko. Nella seduta di oggi, così come ieri, Radu ha partecipato anche alle esercitazioni con il pallone, ma non è stato provato nella linea difensiva titolare. Sente ancora un leggero fastidio al ginocchio infiammato, ma sta lavorando per esserci. Con il Catania potrebbe partire dalla panchina, così come Lorik Cana che oggi era in gruppo ma non ha fatto parte della partita in famiglia.

Rimangono in infermeria, dunque, Stankevicius, Lulic ( che domani rientra dalla Germania), Gonzalez e Matuzalem. Questi ultimi due sono attesi in Paideia per le 14 per monitorare rispettivamente lo stato della spalla sinistra e del ginocchio sinistro.

[Alessandro De Dilectis – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]