Lazio: con l’Atalanta alcuni rientri importanti

210

logo-lazioLa Lazio: tanti tiri in porta, ma un’evidente scarsità di colpi messi a segno. Complice l’infortunio di Klose, complice il mancato acquisto di una punta esperta durante il mercato estivo che avrebbe potuto risolvere i problemi in attacco, dall’inizio della stagione i biancocelesti bucano la porta avversaria solo 11 volte. Ma per la prima partita dopo lo stop per le nazionali, contro l’Atatalanta, sembra che Petkovic torni a disposizione dei numeri giusti, di diverse carte da potersi giocare. A partire dal ritrovato Floccari, che in quel di Trebisonda salva la situazione rendendosi protagonista della rimonta che si conclude con il pareggio. Poi c’è Klose, il suo infortunio è stato recuperato e smette di tenerlo prigioniero lontano dal campo. E infine ci sono i giovani, Brayan Perea e Keita Balde Diao. Il primo, cui nome viene spesso bandito dal presidente biancoceleste per giustificare lo spiacevole epilogo (per i tifosi) della telenovela Yilmaz, il secondo, che dopo il suo esordio in serie A contro il Chievo, vuole guadagnarsi il suo spazio nella formazione di Petkovic. Come riporta l’edizione odierna del Messaggero, sono quattro i giocatori che scalpitano per essere schierati dal bosniaco. E il modulo su cui si sta lavorando, il 4-3-3, di sicuro concede qualche spazio in più…

FLOCCARI E IL FIATO SU KLOSE – A Sergio Floccari lo spazio concesso da mister Petkovic sta stretto. Contro il Trabzonspor segna una doppietta, mettendo al riparo la Lazio da una sconfitta dal sapore amaro sullo scadere del tempo, torna sul campo all’Olimpico contro la Fiorentina, ma a Bergamo vuole il posto da titolare. Dovrà vedersela con Klose: il piede destro del tedesco è quasi guarito, ha ricominciato a calcare il campo, una corsetta blanda, ma il recupero, si sa, avviene piano piano. La speranza del calabrese confida ancora nella panchina per Klose.

PEREA E KEITA CRESCONO – Perea arriva a Roma e il suo nome non diceva molto, ma adesso le cose sembrano cambiate: lavora per la squadra, è versatile, può giocare da ala. Ha fatto breccia nel cuore di Petkovic durante Trabzonspor – Lazio, è sotto la sua ala protettrice. Anche per Keita Balde Diao sembra che si prospetti la possibilità di giocare a Bergamo, l’Atalanta è un avversario noto per lo spagnolo: la finale di campionato Primavera dello scorso 10 giugno ha visto proprio le due sqaudre affrontarsi, prima che i biancocelesti si aggiudicassero lo scudetto.

[Laura Castellani – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]