REBUS TATTICO – É quello più risolvibile. Giocare sulla trequarti non fa per lui. Era evidente anche nell’ultimo anno di Reja, Petkovic ha voluto testarlo con mano. Il Profeta non è un numero 10, l’8 sulle spalle lo identifica pienamente nel suo ruolo naturale. Anche partendo dagli ultimi trenta metri, cerca ugualmente di arretrare il baricentro e smistare il pallone. Ma così finisce per pestarsi i piedi con Lucas Biglia. Mettici pure che con la Juventus ha avuto anche compiti di marcatura su Andrea Pirlo, il flop è compiuto. Hernanes ama avere spazi davanti a sé, decidere quando partire palla al piede o quando tagliare per dettare il passaggio. Tutte attitudini che richiedono di giocare da intermedio, proprio come lo scorso anno. Petkovic ne ha avuto ulteriore conferma.
REBUS SUL FUTURO – Decisamente più enigmatico. Hernanes rimane, Hernanes parte. Un pendolo che accompagnerà il mercato della Lazio fino al 2 settembre, giorno di chiusura. Se la richiesta di Lotito rimane sui 25-30 milioni, pochi dubbi sul fatto che resti a Roma. A meno che non arrivi un club disposto a far ridere il patron. Magari un club inglese, magari il Tottenham, dopo che avrà finito di contare i fantastiliardi incassati dalla cessione di Gareth Bale al Real Madrid. Altrimenti, il nazionale verdeoro vestirà ancora la maglia biancoceleste. L’incognità più grande, in ogni caso, non svanirebbe: rinnova o non rinnova? Le indiscrezioni più recenti hanno raccontato di un rifiuto da parte del giocatore e del suo staff alla prima proposta di Lotito. Hernanes vuole più soldi, vuole più garanzie? La certezza è che a giugno 2015 si libererebbe a parametro zero. Tradotto: o rinnova o la Lazio lo cede entro un anno. A meno di perderlo senza vedere un becco di un quattrino. Ma su questo, neanche lui che è Profeta può prevedere molto.
[Stefano Fiori – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy