Lazio: non solo Novaretti per la difesa

297

logo-lazioL’acquisto a sorpresa di Diego Novaretti, ha colto tutti di sorpresa il secondo acquisto della Lazio targata 2013/2014. Un centrale roccioso e fisico, ma veloce e tecnico, lo definisco in Messico sua patria di adozione. Un puntello per la difesa biancoceleste, ma le sorprese per il reparto arretrato potrebbero non finire qui. Il ds Tare e il presidente Lotito potrebbero mettere a punto un altro acquisto, nei piani c’è un altro difensore centrale ma a patto che a salutare sarà uno tra Andrè Dias o Michael Ciani.

L’ex capitano del San Paolo aveva espresso il desiderio di tornare in Brasile oppure di valutare altre possibilità in arrivo da Cina o Emirati Arabi. Un’idea maturata nei momenti più critici di una stagione in cui è stato bersagliato dagli infortuni. In realtà negli ultimi giorni il quadro sembra stia cambiando. Andrè Dias è rimasto in vacanza a Roma, neppure è tornato in Brasile e non era mai successo da quando gioca alla Lazio, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Ha un altro anno di contratto e a 35 anni sta valutando con serenità ogni ipotesi. Per Ciani invece lo scenario è diverso: arrivato in estate dal Bordeaux, ha stupito tra novembre e dicembre, salvo poi un girone di ritorno non al meglio; la Lazio vuole puntare ancora su di lui, a gennaio l’Anzhi si era fatto avanti per il francese, le sirene russe potrebbe tornare a suonare.

Per il mercato in entrata i nomi e i rumors si rincorrono senza sosta, in cerca del colpo giusto. Si era parlato di Biabiany, in comproprietà tra Parma e Sampdoria, ma non sono arrivate conferme schiaccianti. In Svizzera piace Hajrovic del Grasshoppers, è un jolly, costa 5 milioni di euro. Dal Messico rimbalza una nuova candidatura, quella dell’esterno Jesus Corona. Il portale “El Porvenir” ha associato il suo nome alla Lazio, Lalaziosiamonoi.it ve ne aveva parlato qualche tempo fa: è un giocatore classe 1993, alto 1,64, su di lui ci sarebbero vari club europei. Ma è extracomunitario e non sarebbe un’operazione semplice. Occhio a Mattheus Bressan (passaporto italiano), è il nuovo talento del Gremio, ha 20 anni, può essere impiegato anche da terzino destro.

Per Lucas Biglia è invece questione di giorni, ha dato la parola a Tare e Lotito, aspetta solo il via libera dell’Anderlecht e 5,5 milioni della Lazio per poter approdare nella Capitale (poco meno di 7 milioni in realtà, calcolando anche le commissioni). Mentre il regista è in ritiro con la sua Argentina, spera che l’affare possa chiudersi entro questa settimana. Nel mirino poi c’è sempre Felipe Anderson, a gennaio fu solo il fondo inglese a bloccare l’operazione; ora si teme per il cambio tecnico tra le fila del Santos, via Ramalho arriverà Bielsa. Punta sui giovani e difficilmente lo lascerà andare via. L’agente del brasiliano, ieri a Roma, è volato in Brasile dove resterà dieci giorni per parlare con il suo assistito. Tanti gli appuntamenti in agenda. Il nodo resta sempre legato al fondo inglese che chiede 4 milioni per una parte del cartellino del giocatore, come riporta l’edizione odierna de Il Tempo, il Santos ne vuole altri 6 (per un totale di 10 milioni).

[Giorgia Baldinacci – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]