Lazio-Parolo: ieri incontro segreto tra Lotito e Campedelli

246

In gran segreto, ieri pomeriggio il presidente della Lazio, Lotito, ed il presidente del Cesena, Campedelli, si sono incontrati a Roma per portare avanti la trattativa per Parolo in biancoceleste. Il 26enne centrocampista dei romagnoli, è stato uno dei giocatori rivelazione dello scorso campionato riuscendo a conquistare un posto nella Nazionale italiana. Il suo cartellino era in comproprietà fra Cesena e Chievo ma il club di Campedelli ha prontamente riscattato l’altra metà ed ora è intenzionata a vendere il giocatore. Per concludere l’operazione bisognerà sborsare 7 milioni di euro e battere la concorrenza dell’Udinese. La pista che porta al Cagliari di Cellino sembrerebbe essersi raffreddata.

CONTROPARTITE. I rapporti fra i due presidenti sono buoni: già l’anno scorso le due società -come riporta il Corriere dello Sport, a firma di Fabrizio Patania- allacciarono alcune operazioni di mercato che avrebbero portato Schelotto alla Lazio e alcuni giocatori come Bonetto, Makinwa e Firmani in Romagna, anche se alla fine saltò tutto. Ora le contropartite che Lotito ha da offrire potrebbero essere più soddisfacenti. I capitolini, per arrivare a Parolo, vorrebbero offrire Foggia più soldi. L’affare è potrebbe concretizzarsi poiché l’allenatore del Cesena, Giampaolo, ha chiesto un centrocampista di fascia e, inoltre, stravede per il folletto napoletano. A conferma di questa operazione, è l’incontro previsto per oggi con l’agente di Foggia, Alessandro Moggi. Se la proposta non soddisfacesse la dirigenza bianconera, Lotito è pronto ad inserire un terzino tra Zauri, Garrido e Del Nero.

PANAGIOTIS KONE’. L’acutizzarsi dell’interesse su Parolo spiegherebbe il raffreddamento della pista che porta a Konè del Brescia. Lotito era in prima fila fino al 30 giugno per il greco, grazie ad accordi presi con il numero uno delle rondinelle, ora c’è la concorrenza di Fiorentina, Napoli e Genoa. Ma non è stato completamente accantonato il centrocampista bresciano, anche perché il costo del suo cartellino è inferiore ad un altro obiettivo di mercato biancoceleste, Milan Badelj, della Dinamo Zagabria.

CESSIONI. In uscita, oltre i soliti noti, potrebbero esserci Stefano Mauri nel caso arrivasse una offerta di qualche grande squadra, e Francelino Matuzalem che non sembra più inamovibile come un tempo, anche se difficilmente andrà via dalla Capitale.

[Ivan Pantani – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]