Lazio più vicina a Podolski

268

ROMA – Al termine della stagione Lukas Podolski abbandonerà quasi certamente il Colonia. Su questo ci sono oramai pochi dubbi visto che la società tedesca, reduce da tre sconfitte consecutive, veleggia in zone di classifica pericolose e sta vivendo una crisi societaria senza eguali nella sua storia. A causa dei risultati, l’allenatore Steve Solbakken rischia di non arrivare nemmeno al termine del campionato e, al momento, come viene descritto da Daniele Rindone in un articolo sul Corriere dello Sport di oggi, non c’è neanche un Presidente cui fare riferimento e con il Direttore Sportivo Finke che è stato licenziato pochi giorni fa, è rimasto solo l’Amministratore Delegato Claus Horstmann quale unica figura di riferimento a livello dirigenziale. Una situazione di certo non promettente che ha spinto e sta spingendo Podolski a trovarsi una nuova sistemazione in ottica futura.

Sono cambiate molte cose da quanto questa estate il Presidente Claudio Lotito provò invano a regalarsi il secondo attaccante della Nazionale tedesca visto che allora il Colonia non aveva nessuna intenzione di privarsi del suo punto di forza, ma adesso non potrà far altro che assistere all’inevitabile. Poldi se ne andrà, e lo farà per una cifra intorno ai 9 milioni di euro con buona pace della dirigenza tedesca, che ora come non mai ha bisogno di liquidi per risollevare le casse del club.

CON KLOSE UNA COPPIA DA SOGNO – L’attaccante già qualche tempo fa aveva manifestato il suo desiderio di tornare a giocare insieme al suo ex compagno ai tempi del Bayern Monaco Miroslav Klose, e in questi giorni è tornato a ribadire il concetto per la gioia dei sostenitori della Lazio che sognerebbero un’accoppiata che ha fatto le fortune della Germania. Due attaccanti simili nella loro storia, due “gemelli del gol”, entrambi di origine polacca naturalizzati tedeschi, ed entrambi con un passato pieno di soddisfazioni con la maglie di Bayern e Nazionale. In totale in coppia fanno 93 reti in 187 apparizioni, numeri da capogiro che non farebbero fatica a ripetersi anche in Italia visto che storicamente i bomber provenienti dalla Bundesliga non hanno mai faticato troppo ad adattarsi alla Serie A. La Lazio conta molto sulla volontà del giocatore di raggiungere di nuovo il suo “gemello” e proprio su questo fattore sta facendo leva da qualche mese, lavorando sotto traccia e  sperando anche che i prossimi europei in Polonia e Ucraina possano rafforzare ancora di più il loro feeling e i loro rapporti. Proprio in quell’occasione Klose sarà fondamentale per convincere Poldi a scegliere Roma come città per il suo rilancio anche se negli ultimi tempi la situazione si è un po’ complicata.

L’OSTACOLO ARSENAL – Non c’è solo la Lazio infatti sul giocatore, anzi, ultimamente la concorrenza dell’Arsenal si è fatta sempre più serrata tanto da passare in vantaggio e far credere a tutti i mezzi di informazione tedeschi, la Bild su tutti, che sia stato già trovato un accordo di Poldi non i londinesi. Ovviamente sono subito arrivate le smentite di rito da parte delle due società, del giocatore e del suo staff, ma l’impressione è che i Gunners abbiano fatto grandissimi passi in avanti per portare l’attaccante del Colonia alla corte di Arsene Wenger.

Certo se fossero vere le cifre che circolano (circa 7 milioni di ingaggio, ndr) sarebbe praticamente impossibile per Lotito e Tare, riuscire quantomeno ad eguagliare l’offerta considerando che i biancocelesti non si potrebbero spingere oltre i 2 milioni di euro più premi. Una differenza abissale che ha fatto diventare gli inglesi la prima scelta del giocatore in questo momento, ma al contrario di quanto si pensava fino a poco tempo fa, non è stata messa ancora la parola fine. Lukas aspetterà fino al termine della stagione per decidere, vuole prima aiutare il Colonia a salvarsi e farà di tutto per raggiungere questo obiettivo. L’Arsenal è un ostacolo molto difficile da sormontare ma a Klose e Lotito rimane ancora qualche mese di tempo per convincere la stella della Germania a scegliere la Lazio. I tifosi, per ora, possono continuare a sognare.

[Marco Ercole – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]