Lazio-Sampdoria: le probabili formazioni

226

logo-lazioQUI LAZIO – Anno nuovo, obiettivo vecchio. La Lazio vuole mantenere il terzo posto in classifica e per farlo dovrà avere la meglio del battaglione guidato dal sergente Mihajlovic. Pioli ha recuperato Biglia e Candreva ma, con tutta probabilità, i due gioielli di famiglia rimarrano chiusi nel forziere biancoceleste. Panchina per il Nazionale azzurro e per quello albiceleste, quindi, al loro posto l’uomo del momento, Felipe Anderson, e l’uomo del passato, Cristian Ledesma, affiancato da Parolo e Lulic. Marchetti guiderà la stessa difesa vista a San Siro contro l’Inter con Basta e Radu sulle fasce e con la coppia de Vrij-Cana al centro. Nel tridente, invece, si rivede Filip Djordjevic. Il serbo è chiamato ad una prova di forza, il gol manca da troppe giornate. La pancia è vuota, la fame tanta.

QUI SAMPDORIA – Gara equilibrata, decisa dagli episodi. Sono queste le premesse dello scontro tra Lazio e Samp. Lo scorso anno, all’Olimpico, i biancocelesti si imposero con una rete per tempo: Candreva nel primo, Lulic nel secondo. La squadra del duo Reja-Bollini cercava di riaggangiare il treno per l’Europa League, quella di Mihajlovic era uscita dalle sabbie mobili di inzio stagione. Quest’anno la storia è diversa, sarà una sfida tra protagoniste del campionato. Il tecnico serbo si affiderà ai suoi uomini migliori per affrontare l’insidiosa onda biancoceleste. Ma lo dovrà fare con un Gabbiadini in meno, già sulla strada per Napoli. Il modulo e la mentalità, però, non cambieranno. Davanti alla solita linea a quattro, il centrocampo composto da Palombo, Obiang e Rizzo è il giusto mix di velocità, tecnica e grinta. A Eder e Soriano il compito di inventare per Okaka, vera e propria rivelazione della stagione blucerchiata.

PROBABILI FORMAZIONI:

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Basta, de Vrij, Cana, Radu; Parolo, Ledesma, Lulic; Felipe Anderson, F. Djordjevic, Mauri. All. Pioli. A disp. Berisha, Strakosha, Pereirinha, Konko, Novaretti, Cavanda, Biglia, Candreva, Onazi, Cataldi, Keita, Klose.

Indisponibili: Gentiletti, Ciani Ederson, Gonzalez, Braafheid
Squalificati: nessuno
Diffidati: Marchetti, Cavanda, Biglia, Radu.

SAMPDORIA (4-3-1-2) – VivianoCacciatore, Gastaldello, Romagnoli, Regini; Rizzo, Palombo, Obiang; Soriano; Eder, Okaka. All. Mihajlovic. A disp. Da Costa, Romero, Fornasier, Silvestre, De Vitis, Duncan, Ivan, Krsticic, Marchionni, Bergessio, L. Djordjevic, Fedato, Sansone, Wszolek.

Indisponibili: Mesbah
Squalificati: nessuno
Diffidati: Duncan, Silvestre, Okaka, Eder

ARBITRO: Calvarese (sez. Teramo)
ASSISTENTI: Meli e Gallone
IV UOMO: Di Liberatore

[Daniele Rocca – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]