Lazio: si torna alla difesa a tre

256

logo-lazioFORMELLO – Trenta minuti di riscaldamento in palestra, poi Reja e Bollini provano sul campo i movimenti offensivi. Nuovo cambio di modulo in vista, queste le formazioni schierate: da una parte Biava, Novaretti e Radu dietro, Konko (alternato a Pereirinha) e Lulic sulle corsie esterne, Gonzalez e Ledesma al centro, Felipe e Mauri a supporto di Klose; dall’altra Ciani, Cana e Dias in difesa, Cavanda, Onazi, Biglia e Crecco a centrocampo, in avanti Candreva, Perea e Keita. Il derby è alle spalle, si torna alla difesa alla difesa a tre, Lulic lascerà la posizione da mezzala e verrà riproposto sulla sinistra. Occhi puntati su Konko per la fascia opposta: ieri il francese era rimasto fermo a scopo precauzionale, meglio non rischiare visto il recupero in extremis per il derby (fastidio al polpaccio) e i novanta minuti disputati contro i giallorossi.

POSSIBILE TURNOVER – Reja osserva il calendario, si trova di fronte al primo tour de force dal suo ritorno alla Lazio. Catania in trasferta, l’andata dei sedicesimi in casa con il Ludogorets, poi il Sassuolo all’Olimpico, il ritorno di Sofia e la Fiorentina al Franchi. Cinque partite in quindici giorni tra campionato ed Europa League. Il tecnico friulano è consapevole, deve dosare le forze dei suoi. Possibile turnover già dalla gara del Massimino, dove potrebbe tirare il fiato uno tra Biava e Dias. A centrocampo tornerà Biglia, out per squalifica con la Roma: l’argentino partirà dal primo minuto dopo le ottime prestazioni contro Juventus e Chievo.

I NUOVI ACQUISTI – Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura in biancoceleste di Postiga e Kakuta: il portoghese non ha effettuato nemmeno un allenamento in gruppo, sente ancora dolore al polpaccio (è arrivato da Valencia con una contrattura), il provino effettuato sul campo non ha dato i risultati sperati. Per questo ha lavorato per l’intera mattinata in palestra, diventa difficile una convocazione per il lunch match di domenica. Inizia a parte, invece, Kakuta: l’ex Chelsea ha ricevuto una pallonata (alle parti basse) durante la seduta di ieri ed oggi ha svolto una corsa differenziata insieme al preparatore atletico Fonte, prima di unirsi ai compagni per la partita in famiglia a campo ridotto (alla quale non ha partecipato Ledesma, bensì il giovane Minala).

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]