Lecce – Fiorentina 1-1: Kouamé risponde a Ceesay

2090

Lecce Fiorentina cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Lecce – Fiorentina di Lunedì 17 ottobre 2022 in diretta: un gol per tempo e squadra di Italiano che nel finale ha provato invano a vincerla

LECCE – Lunedì 17 ottobre, allo Stadio “Via del Mare”, andrà in scena Lecce – Fiorentina, posticipo serale della decima giornata del campionato di calcio di Serie A 2022-2023; calcio di inizio alle ore 20.45. Una sfida che pone di fronte due squadra in cerca di tre punti preziosi per cambiare passo dopo un inizio di stagione abbastanza difficile.  I salentini  vengono dalla sconfitta per 2-1 rimediata all’Olimpico contro la Roma e sono sedicesimi a quota 7, con un percorso di una partita vinta, quattro pareggiate e quattro perse, otto gol fatti e undici subiti. In Viola, in settimana, hanno travolto gli scozzesi dell’Hearts nella Conference League, facendo un importante passo in avanti verso la qualificazione al turno successivo; sono chiamati a dare risposte anche in campionato dopo la cocente sconfitta rimediata nel posticipo di campionato contro la Lazio, che li ha fatti scendere in tredicesima posizione con 9 punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e quattro partite perse, sette reti realizzate e undici incassate. Sono tredici i precedenti, in terra pugliese, tra le due compagini, con il bilancio di quattro vittorie a testa e cinque pareggi; l’ultimo confronto risale al 15 luglio 2020 quando i Viola si imposero per 1-3.

Cronaca della partita con commento in tempo reale

RISULTATO IN DIRETTA: LECCE-FIORENTINA 1-1

SECONDO TEMPO

45' 5' La partita si conclude qui: un punto per parte e 1-1 tra Lecce e Fiorentina. Grazie per averci seguito, alla prossima!

45' 4' Espulso Gallo: Lecce in dieci uomini in questi ultimi istanti di gioco.

45' Ci saranno cinque minuti di recupero.

44' Escono Gonzalez, Umtiti e Strefezza, entrano Helgason, Gendrey e Oudin.

43' Ammonito Martinez Quarta. 

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del fischio finale. 

38' Esce Kouamé, entra Ikoné.

35' Nico Gonzalez ci prova con il sinistro, ma Falcone si fa trovare pronto.

28' Esce Banda, entra Di Francesco.

23' Esce Askildsen, entra Bistrovic.

15' Ammonito Umtiti.

14' Entrano Duncan e Milenkovic, escono Mandragora e Igor.

13' Ammonito Strefezza.

10' Dopo dieci minuti di gioco della ripresa il punteggio è tornato in parità.

5' Ammonito Terracciano.

3' Pareggia la Fiorentina! Kouamé approfitta di uno spunto di Cabral e segna di testa!

1' Inizia la seconda frazione.

PRIMO TEMPO

45' 2' Il primo tempo termina sul vantaggio di misura del Lecce. A più tardi per la cronaca della ripresa! 

45' Ci saranno due minuti di recupero.

43' Goooooooooooooooooooooool del Lecce! Regalo della difesa ospite, pasticcio all'altezza della bandierina e, su cioccolatino di Gonzalez, segna Ceesay! Salentini in vantaggio!

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima di andare negli spogliatoi per l'intervallo.

39' Ammonito Blin.

38' Rete annullata per fuorigioco del calciatore della Viola.

37' Goal della Fiorentina! Segna Cabral, bravo ad approfittare di uno scontro tra Falcone e Baschirotto! 

30' Mezz'ora di gioco ancora senza reti, partita un po' noiosa.

27' Ammonito Kouamé.

23' Assist di Banda per Ceesay che però spedisce la sfera di poco a lato.

20' Dopo venti minuti siamo ancora sul pareggio a reti bianche.

15' Ammonito Mandragora.

10' Falcone esce fuori tempo rischiando grosso, per fortuna Strefezza spazza via.

7' Jovic deve uscire per infortunio: al suo posto c'è Cabral.

5' Primi cinque minuti di gioco, ancora a reti inviolate.

1' Si parte! 

Buonasera da Lecce, dove tra poco si giocherà il monday match tra Lecce e Fiorentina. Lunedì 17 ottobre dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20:45 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

LECCE (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Pongracic, Umtiti (44' st Gendrey), Gallo; Gonzalez (44' st Helgason), Blin, Askildsen (23' st Bistrovic); Strefezza (44' st Oudin), Ceesay, Banda (33' st Di Francesco). All. Baroni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor (14' st Milenkovic), Biraghi; Bonaventura, Mandragora (14' st Duncan), Barak; Kouamé (38' st Ikoné), Jovic (7' pt Cabral), Gonzalez. All. Italiano

Reti: 43' pt Ceesay, 3' st Kouamé 

Ammoniti: Mandragora, Kouamé, Blin, Terracciano, Strefezza, Umtiti, Martinez Quarta, Gallo

Espulsi: Gallo

Recupero: 2' pt, 5' st 

Formazioni ufficiali della partita

LECCE: Falcone, Pongracic, Baschirotto, Askildsen, Gonzalez, Banda, Gallo, Strefezza, Blin, Ceesay, Umtiti. A disposizione: Bleve, Dermaku, Cetin, Bistrovic, Colombo, Di Francesco, Tuia, Helgason, Gendrey, Listkowski, Oudin, Voelkerling, Pezzella, Rodriguez. Allenatore: M. Baroni.

FIORENTINA: Terracciano, Dodo, Biraghi, Bonaventura, Jovic, Gonzalez N., Martinez Quarta, Madragora, Barak, Igor, Kouame. A disposizione: Cerofolini, Milenkovic, Saponara, Mendonca, Ikonè, Terzic, Venuti, Zurkowski, Duncan, Bianco. Allenatore: V. Italiano

I convocati della Fiorentina

Portieri – Cerofolini, Terracciano.
Difensori – Biraghi, Dodo, Terzic, Venuti, Igor, Martinez Quarta, Milenkovic.
Centrocampisti – Barak, Bonaventura, Duncan, Mandragora, Bianco, Zurkowski.
Attaccanti – Gonzalez, Ikone, Jovic, Kouame, Cabral, Saponara.

L’arbitro

A dirigere il match sarà Luca Massimi della sezione AIA di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Mauro Vivenzi di Brescia e Sergio Ranghetti di Chieri; quarto ufficiale Daniele Doveri di Roma. Al VAR ci sarà Marco Guida di Torre Annunziata, assistito da  Alberto Tegoni di Milano.

Presentazione del match

QUI LECCE – Baroni, che dovrà rinunciare all’infortunato Bistrovic e allo squalificato Hjulmand, dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Falcone tra i pali e con Gendrey, Baschirotto, Unmtiti e Gallo pronti a formare il blocco difensivo. A centrocampo Askildsen, Blin e Gonzalez. Nel tridente offensivo Banda, Ceesay e Strefezza.

QUI FIORENTINA –  Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di Castrovilli e dello squalificato Amrabat . Il tecnico viola dovrebbe affidarsi al consolidato modulo 4-3-3, speculare, con Terraciano in porta e difesa composta al centro da Milenkovic e Igor e sulle fasce da Dodò e Biraghi. A centrocampo Bonaventura, Mandragora e Barak. Attacco affidato a Jovic, affiancato da Nico Gonzalez e Kouamé.

Le probabili formazioni di Lecce – Fiorentina

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Banda. Allenatore: Baroni.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Nico Gonzalez, Jovic, Kouamé.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta da DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale. La gara sarà visibile anche su Sky Sport Calcio (numero 202) e Sky Sport (numero 251); in streaming, per i soli abbonati Sky, anche su SkyGo, app scaricabile gratutitamente.