LECCE – Venerdì 2 febbraio 2024, alle 20.45, allo Stadio “Via del Mare” di Lecce, Lecce e Fiorentina scenderanno in campo nell’anticipo della quarta giornata del girone di ritorno di Serie A 2023-2024.
Indice
I salentini, nonostante abbiamo raccolto un solo punto nelle ultime sei sfide e vengano dal 2-1 contro il Genoa, sono quattordicesimi a quota 21. Il loro percorso racconta di quattro partite vinte, nove pareggiate e altrettante perse, ventuno realizzate e ventidue incassate. A Marassi domenica scorsa hanno lottato, dimostrato buon gioco: sono andati in vantaggio con Krstovic, che aveva appena commesso un errore dal dischetto, ma nella ripresa si sono fatti riprendere da Retegui ed Ekuban. I viola hanno perso di misura contro la capolista Inter ma hanno combattuto per 90 minuti, sbagliato un rigore con Gonzalez e trovato sul loro cammino un Sommer imbattibile. Gli uomini di Italiano sono stati sorpassati in classifica dall’Atalanta (che però ha giocato una partita in più) e ora sono quinti a quota 34. Il loro percorso racconta di dieci partite vinte, quattro pareggiate e sette perse, ventinove reti realizzate e ventidue incassate. La gara di andata, lo scorso 27 agosto, finì 2-2: sotto di due gol firmati Gonzalez e Duncan, i giallorossi rimontarono con Rafia e Krstocic.
LECCE: Falcone, Pongračić, Baschirotto, Almqvist, Krstović, Oudin, Gendrey, Banda, Gallo, Blin ©, Kaba. A disposizione: Brancolini, Samooja, Rafia, Sansone, Venuti, Dorgu, Gonzalez, Berisha, Burnete, Pierotti, Touba Piccoli. Allenatore: Roberto D’Aversa
FIORENTINA: Terracciano, Biraghi ©, Bonaventura, Sottil, Lopez, Beltran, Ranieri, Nzola, Faraoni, Martinez Quarta, Duncan. A disposizione: Martinelli, Vannucchi, Milenkovic, Nico Gonzalez, Infantino, Belotti, Kayode, Comuzzo, Mandragora, Parisi, Barak. Allenatore: Vincenzo Italiano
Lecce
Portieri: Brancolini, Falcone, Samooja.
Difensori: Baschirotto, Dorgu, Gallo, Gendrey, Pongracic, Venuti, Touba.
Centrocampisti: Berisha, Gonzalez, Blin, Kaba, Oudin, Rafia, Attaccanti: Krstovic, Piccoli, Banda, Almqvist, Pierotti, Sansone, Burnete.
Fiorentina
Portieri: Martinelli, Terracciano, Vannucchi.
Difensori: Biraghi, Comuzzo, Faraoni, Kayode, M. Quarta, Milenkovic, Parisi, Ranieri
Centrocampisti: Barak, Bonaventura, Duncan, Infantino, Lopez, Mandragora
Attaccanti: Belotti, Beltran, Gonzalez, Nzola, Sottil.
A decidere la gara sarà Antonio Giua della sezione di Olbia coadiuvato dagli assistenti Del Giovane e Di Monte e dal Quarto uomo Camplone. Al VAR ci sarà Mazzoleni mentre l’AVAR sarà Sozza.
COME ARRIVA LECCE – Out l’infortunato Dermaku e lo squalificato Ramadani. D’Aversa dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Falcone in porta; davanti a lui Baschirotto e Pongracic con Gendrey e Gallo sulle fasce. A centrocampo Gonzalez, Kaba e Oudin. Tridente offensivo composto da Almqvist, Krstovic e Sansone, quest’ultimo in vantaggio su Banda.
COME ARRIVA LA FIORENTINA – Assenti Castrovilli, Arthur, Christensen e Kouamé; squalificato Ikoné. Italiano dovrebbe rispondere col modulo 4-2-3-1 con Terracciano in porta e con Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri e il rientrante Biraghi pronti a formare il blocco difensivo. In mediana Mandragora e Duncan. Gonzalez, Bonaventura e Sottil sulla trequarti; unica punta Beltran anche se non é da escludersi la partenza da titolare del neo acquisto Belotti.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Kaba, Oudin; Almqvist, Krstovic, Sansone. Allenatore: D’Aversa.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. Allenatore: Italiano.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy