Lichtsteiner-Juventus in dirittura d’arrivo

239

ROMA – Lichtsteiner-Juventus, si può fare. La minimale differenza economica che intercorre tra la domanda della Lazio (il pagamento della clausola rescissoria di 12 milioni di euro) e l’offerta dei bianconeri (10 milioni o le contropartite Storari, Amauri o Motta più 7,5 milioni) può essere facilmente risolta in modo tale da chiudere la trattativa che porterà alla corte di Conte il terzino svizzero. La frenata c’era stata nella serata di giovedì, quando a quei due milioni che ballavano si era aggiunta la fumata grigia per l’arrivo di Konko, naturale sostituto di Lichtsteiner.

Ma Lotito domani incontrerà di nuovo il procuratore del difensore del Genoa, la speranza è quella di trovare un accordo economico che soddisfi entrambe le parti. Nella mattinata di oggi però, Lotito e il ds della Juventus Marotta avranno modo di incontrarsi a margine della riunione di Lega che si sta tenendo a Roma per cercare di chiudere la trattativa per l’elvetico biancoceleste. Entrando all’Hotel Hilton di Fiumicino il ds bianconero ha lasciato trasparire parole di ottimismo: “Con Lotito c’è un buon rapporto. C’è una piccola differenza economica da limare, ma con calma e cautela si risolverà tutto”.

AGGIORNAMENTO ORE 12,15 – Oggi potrebbe essere dunque la giornata decisiva di Lichtsteiner alla Juventus: prima di entrare in sala per la riunione di Lega infatti, vi è stato un faccia a faccia tra Lotito e Marotta per definire la trattativa per la cessione dello svizzero: “Presidente che dobbiamo fare? Facciamo 9 milioni?“, ha detto il ds bianconero al patron biancoceleste, irremovibile; “No, ne voglio 10 mi servono!”, la secca risposta. Il botta e risposta tra i due dirigenti continua: la Juventus vuole Lichtsteiner, la Lazio il suo tesoretto da investire per rinforzare la squadra: “Allora…(propone una cifra più bassa)…ed inseriamo nella trattativa Storari”, ha proposto Marotta.

Niente da fare, Lotito proprio non si vuole convincere; scuote la testa ed entra in sala per la riunione. Mancano solo pochi dettagli per concludere l’affare, i due milioni di distanza continuano a rimbalzare tra le parti, ma l’agente di Lichtsteiner, Pastorello, sembra non avere dubbi circa la buona riuscita dell’operazione: “Confermo che c’è una piccola distanza, ma spero che fra persone per bene e ottimi dirigenti non ci saranno problemi. – ha dichiarato il manager dell’elevetico a Radio Manà Manà – Questo è quello che ci auguriamo. Comunque questa è la settimana giusta per chiudere la trattativa”.

[Giorgia Baldinacci – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]