Manchester City – Tottenham 4-2: successo in rimonta dei Citizens

1458

Manchester City Tottenham cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Manchester City – Tottenham di giovedì 19 gennaio 2023 in diretta: sotto di due gol nel primo tempo la squadra di Guardiola cala il poker nella ripresa con Alvarez, Haaland e doppietta di Mahrez

MANCHESTER – Giovedì 19 gennaio all’Etihad Stadium andrà in scena Manchester CityTottenham, gara valida per il recupero della settima giornata della Premier League 2022-2023: calcio di inizio alle ore 21:00. Da una parte, la formazione di Pep Guardiola che ha ritrovato la sconfitta in campionato nel derby contro il Manchester United (2-1) dopo due vittorie e un pareggio. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Antonio Conte che vengono dalla sconfitta nel derby del nord di Londra contro l’Arsenal (0-2) dopo il successo ottenuto sul campo del Crystal Palace (0-4). Si è allontanata ulteriormente la vetta della classifica per i cityzens attualmente secondi a -8 con 39 punti frutto di dodici vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Per gli spurs si complica dopo l’ultimo ko la possibilità di accedere invece tra le prime quattro, Tottenham per adesso quinto a -5 dal Manchester United quarto con 33 punti frutto di dieci vittorie, tre pareggi e sei ko. Sfida tra il terzo attacco più prolifico di questa Premier League, quello del Tottenham con 37 gol realizzate in diciannove gare contro il migliore del Manchester City con 36 reti realizzate in diciotto partite. In nove incontri casalinghi sono arrivate ben sette vittorie, una sola sconfitta e un pareggio per gli uomini di Guardiola. Di fronte il Tottenham che lontano da casa ha conquistato 15 punti frutto di quattro vittorie, tre pareggi e due ko. In totale equilibrio i precedenti a Manchester tra le due compagini con undici successi per parte e cinque pareggi. Per quanto riguarda i gol realizzati negli scontri diretti sono di 48-38 in favore del Manchester City.

Cronaca della partita con tabellino

RISULTATO FINALE MANCHESTER CITY - TOTTENHAM 4-2

Buonanotte e grazie per averci seguito.

TERMINATA GARA, MANCHESTER CITY - TOTTENHAM 4-2: Vince il City per 4-2 ai danni del Tottenham, grazie ad una ripresa davvero straordinaria, che li ha visti ribaltare il doppio svantaggio subito nei minuti finali della prima frazione. Tre punti d'oro per i ragazzi di Guardiola, decisi a continuare la loro corsa per il titolo. Al Tottenham di Conte non resta che riscattarsi lunedì sul campo del Fulham, per cercare di agganciare la zona champions.

92' Manchester City- Conclusione di Alvarez che termina fuori.

Il direttore di gara concede due minuti di recupero.

90' GOAL MACHESTER CITY: Poker dei Cityzens: Il City chiude i giochi con Mahrez, protagonista di una ripresa straordinaria. L'ex Leicester firma la sua doppietta personale, beffando Lloris di sinistro dal centro dell'area di rigore.

86' Girandola di cambi da una parte e dall'altra. City sempre avanti per 3-2.

76' Manchester City- Mahrez conquista un calcio di punizione sulla corsia destra.

74' Il City gestisce il vantaggio

63' GOAL MANCHESTER CITY- I ragazzi di Guardiola ribaltano il risultato: Mahrez, protagonista  del match, firma il goal del sorpasso da posizione decentrata che ternina nell'angolino in basso a destra.

62' Tottenham- Ancora gli Spurs, questa volta con Kane che conclude abbondantemente fuori.

60' Tottenham- Gli Spurs vengono fuori, con Perisic che si vede respingere una conclusione di destro.

56' Manchester City- City galvanizzato dopo la rimonta: Mahrez conclude di destro da fuori area, palla che termina di poco a lato.

53' GOAL MACHESTER CITY- Pareggio dei padroni di casa: Assist di Mahrez per Haaland, che da pochi passi insacca di testa e consente al City di riagguantare il pareggio. 

51' GOAL MACHESTER CITY- I Citizens riaprono la gara con Alvarez, bravo da centro area ad insaccare sotto la traversa.

48' Manchester City- Destro di Alvarez da fuori area, che termina abbondantemente fuori.

Il Manchester Citi alla battuta.

SQUADRE DI NUOVO IN CAMPO: entrambe le formaizoni, rientrano in campo con gli stessi undici del primo tempo

FINE PRIMO TEMPO, MANCHESTER CITY-TOTTENHAM 0-2: Le due formazioni vanno all'intervallo, con il Tottenhamdi Conte in vantaggio di due reti sul City. Gli Spurs trovano due reti  nei minuti finali, dopo un primo tempo che li ha visti difendersi bene e colpire al momento giusto. Il City di Guardiola, è atteso una grande reazione nella ripresa.

47' RADDOPPIO TOTTENHAM- Gli Spurs raddoppiano con Emerson Royal, che di testa al centro dell'area trova il goal dello 0-2.

Il direttore di gara concede tre minuti di recupero.

44' GOAL TOTTENHAM- Spurt in vantaggio: Errore di impostazione da parte di Ederson, ne approfitta Kulusevski, bravo a trovare  l'angolino basso.

43' Manchester City- Ancora Haaland, questa volta di testa su assist di Rodri, conclude  alto di testa.

42' Manchester City- Aké per Halland, il quale conclude di sinistro da posizione non centrale, Lloris dice ancora no.

39' Manchester City- Assist di Grealish per Rico Lewis che conclude, ma para Lloris.

37' Tottenham- Kulusevski per Kane, che si vede respingere la sua conclusione dal centro dell'area.

36' Tottenham- Occasione per gli Spurs: assist di Davies per la testa di Son, che indirizza senza successo nell'angolino  in basso a destra.

33' Partita molto intensa, ma il risultato è ancora inchiodato sul risultato di 0-0.

28' Manchester City- Destro di Rodi da fuori area, respinto.

27' Tottenham-  Sugli sviluppi di un corner battuto da  Kulusevski, prova una conclusione Emerson Royal che termina alto.

21' Manchester City- Tiro di sinistro da parte di Alvarez, respinto.

19' Manchester City- Destro di Gundogan da fuori area che termina fuori.

16' Tottenham- Kane colto in fuorigico sul lancio di Bentancur.

14' Tottenham- Hojbjerg conquista un calcio di punizione nella propria metà campo.

12' Manchester City- Ancora Julian Alvarez conquista una punizione a metà campo.

10' Manchester City- 2 a 0 il conto dei corner a favore dei Citizens, che continuano ad attaccare l'area degli Spurs

7' Manchester City- Julian Alvarez conquista un calcio di punizione nella propria metà campo

CALCIO D'INIZIO

SQUADRE IN CAMPO

Buonasera, tutto pronto per il calcio d'inizio di Manchester City- Tottenha, sfida valevole per la diciannovesima giornata di Premier League.  City che vogliono continuare  la loro rincorsa alla capolista Arsenal, mentre gli Spurs rientrare nelle prime quattro posizioni. Guardiola contro Conte, vedremo chi avrà la meglio.

 

IL TABELLINO

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Lewis(38'st Walker), Akanji, Stones, Ake; Gundogan(35'st Silva), Rodri, Grealish; Mahrez, Haaland(45'st Dias), Alverez. A disposizione: Ortega, Cancelo, De Bruyne, Dias, Foden, Laporte, Philips, Silva, Walker. Allenatore. Pep Guardiola

TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies(33'st Lenglet); Emerson, Bentancur(30' st Bissouma), Hojbjerg, Perisic(23' st Sessegnon); Kulusevski, Son; Kane. A disposizione:Forster, Bissouma, Doherty, Lenglet, Richarlison, Sanchez, Sarr, Sessegnon, Tanganga. Allenatore. Antonio Conte

Marcatori: 44' Kulusevski (T); 45 2' Royal(T); 6'st Alvarez(M); 8' st (Haaland); 18'st, 45'st Mahrez (M)

Ammonizioni: Mahrez (M); Romero(T); Hojbjerg (T)

Calci d'angolo: Manchester City - Tottenham 8-3

Formazioni ufficiali

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Lewis, Akanji, Stones, Ake; Gundogan, Rodri, Grealish; Mahrez, Haaland, Alverez. A disposizione: Ortega, Cancelo, De Bruyne, Dias, Foden, Laporte, Philips, Silva, Walker. Allenatore. Pep Guardiola

TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Emerson, Bentancur, Hojbjerg, Perisic; Kulusevski, Son; Kane. A disposizione:Forster, Bissouma, Doherty, Lenglet, Richarlison, Sanchez, Sarr, Sessegnon, Tanganga. Allenatore. Antonio Conte

Presentazione del match

QUI MANCHESTER CITY – Tra i pali Ederson con Walker, Akanji, Laporte e Cancelo a comporre la linea difensiva. In mezzo al campo Gundogan, Rodri e De Bruyne mentre in avanti il tridente offensivo spazio a Mahrez, Haaland e Foden.

QUI TOTTENHAM – A difesa di Lloris prenderanno posto Romero, Dier e Davies. Sulle corsie laterali a destra Doherty e a sinistra Perisic mentre in mezzo al campo Hojbjerg e Bentancur. In avanti il tridente offensivo composto da Kulusevski, Kane e Son.

Le probabili formazioni di Manchester City-Tottenham

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Laporte, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Haaland, Foden. Allenatore. Pep Guardiola

TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Doherty, Hojbjerg, Bentancur, Perisic; Kulusevski, Kane, Son. Allenatore. Antonio Conte

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno canale 201 e Sky Sport Football canale 203 dell’emittente televisiva oltre che su Sky Go, la piattaforma disponibile su PC, cellulari e tablet per gli abbonati.