MANTOVA – Al “Danilo Martelli” di Mantova va in scena una sfida già carica di tensione, con entrambe le squadre a caccia dei primi punti stagionali. Il Mantova di Possanzini, reduce dalla sconfitta di Monza, affronta un Pescara ancora in rodaggio sotto la guida di Vivarini. Il risultato finale premia i padroni di casa, che si impongono 2-1 grazie a un guizzo nel finale del subentrato Antonio Fiori.
Indice:
Il Mantova ritrova fiducia e punti grazie a una prova di carattere e alla profondità della panchina. Mancuso è il leader offensivo, ma è Fiori a prendersi la copertina con il gol-vittoria. Buona la prova di Trimboli e Majer, subentrato con intelligenza.
Il Pescara, invece, mostra limiti strutturali: la difesa soffre la pressione e il centrocampo non riesce a cucire gioco. Vivarini dovrà lavorare sulla compattezza e sulla gestione dei momenti chiave. Due sconfitte in due gare non sono un dramma, ma il campanello d’allarme è suonato.
MANTOVA (4-4-2): Festa, Bani, Cella, Mantovani, Radaelli, Caprini, Trimboli, Wieser, Galuppini, Bonfanti, Mancuso
PESCARA (3-4-3): Desplanches, Pellacani, Corbo, Brosco, Olivieri, Dagasso, Squizzato, Valzania, Sgarbi, Di Nardo, Olzer
A dirigere l’incontro sarà Giuseppe Mucera della sezione di Palermo. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Alessandro Lo Cicero di Brescia e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria, mentre il ruolo di IV Uomo sarà affidato a Federico Dionisi della sezione dell’Aquila. In sala VAR spazio all’esperienza di Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo, con Marco Monaldi di Macerata all’AVAR.
Sabato 30 agosto, alle ore 19:00, lo stadio “Danilo Martelli” di Mantova sarà teatro di una sfida che vale già più dei tre punti. Mantova e Pescara, entrambe sconfitte all’esordio, si affrontano con l’obiettivo di voltare subito pagina e dare una svolta al proprio campionato. Il Mantova di Possanzini ha ceduto di misura al Monza nel derby lombardo, piegato da un gol di Izzo a inizio ripresa. Una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca, ma che non ha scalfito la fiducia dell’ambiente, come dimostrano le parole e la presenza dei tifosi, già pronti a riempire il Martelli per il debutto casalingo.
Buone notizie arrivano dall’infermeria: il virus che aveva colpito sette giocatori è stato superato. Majer, Bragantini, Paoletti, Ruocco, Botti, Mensah e Artioli sono tornati ad allenarsi regolarmente al Sinergy Center, prima in gruppo e poi con una seduta specifica. Resta da capire se saranno tutti disponibili per sabato, ma il recupero è un segnale importante.
Il Pescara, invece, ha steccato davanti ai propri tifosi, crollando 3-1 contro il Cesena. Dopo il momentaneo pareggio di Olzer, gli abruzzesi hanno subito la rimonta firmata Shpendi e Bisoli, mostrando limiti difensivi e poca lucidità nella gestione del match.
Entrambe le squadre hanno cambiato volto in estate e sono ancora alla ricerca di un’identità tattica. Il match di sabato sarà un banco di prova per testare la tenuta mentale e la qualità delle scelte tecniche. Un successo potrebbe trasformare la classifica e, soprattutto, l’umore di due piazze che vogliono tornare a sognare.
COME ARRIVA IL MANTOVA – Il Mantova di Possanzini risponde con un undici compatto e ricco di esperienza. In porta Festa, protetto da una difesa a quattro con Radaelli, Mantovani, Cella e Bani. In mediana spazio a Trimboli e Majer, con Caprini e Falletti a supporto della manovra offensiva. Davanti, fiducia a Bragantini e Mancuso, pronti a sfruttare ogni occasione. Panchina profonda per entrambe le squadre, con alternative di qualità pronte a subentrare.
COME ARRIVA IL PESCARA – Il Pescara di Vivarini si affida al 3-4-2-1, con Desplanches tra i pali e una linea difensiva composta da Letizia, Corbo e Brosco. A centrocampo, Oliveri presidia la corsia sinistra, mentre Squizzato, Graziani e Olzer garantiscono dinamismo e qualità in mezzo. In avanti, il tandem Sgarbi–Merola agisce alle spalle del centravanti Di Nardo, chiamato a finalizzare il lavoro offensivo.
MANTOVA (4-3-3): Festa, Radaelli, Mantovani, Cella, Bani, Trimboli, Majer, Caprini, Falletti, Bragantini, Mancuso. Allenatore: Possanzini.
PESCARA (3-4-2-1): Desplanches; Letizia, Corbo, Brosco; Oliveri; Squizzato, Graziani, Olzer; Sgarbi, Merola; Di Nardo. Allenatore.: Vincenzo Vivarini.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy