Maran: “Rabbia e amaro in bocca”

222

logo-cataniaCATANIADella sala stampa del Massimino, le parole di Rolando Maran al termine di Catania-Genoa

“Rabbia ed amaro in bocca. Abbiamo rischiato zero nel secondo tempo. Abbiamo subito un goal rocambolesco. Abbiamo controllato la partita tranne per qualche tratto. Pensavamo di averla fatta nostra. Abbiamo sempre cercato di fare la partita, portar uomini in fase difensiva. Merito al Genoa che ha sempre chiuso bene con i loro 5 difensori. Esser andati in goal è comunque parte del calcio, l’esser presenti, approfittare di un errore, e metter il pallone dentro. Potevamo esser più bravi nella gestione dei nostri attacchi. Non cerco alibi ma anche stavolta siamo andati in campo non in perfette condizioni. Tutti hanno dato il massimo. Riuscir a fare una gara così, contro il Genoa, ha molti aspetti positivi. Dobbiamo migliorare, ma siamo sulla strada giusta. C’è spirito e compattezza.

Purtroppo il risultato determina anche dei giudizi. Chi è entrato ha cercato di dar una mano. Tutti hanno dato il loro contributo. Per quanto movimento facessimo andavamo sempre a sbattere sulle loro linee. Erano molto chiuse. Non riuscivamo a far girare bene il pallone. Tranne negli ultimi 15′ del primo tempo siamo sempre rimasti corti ed abbiamo fatto quel che avevamo preparato in settimana. Biraghi l’ho cambiato perché h chiesto il cambio, aveva i crampi.

La sosta ci servirà per recuperare tutti gli acciaccati. Riuscirci ad andare con una vittoria sarebbe stato il meglio ma analizzando questo pareggio nella maniera giusta potrà esserci comunque di spinta. Portiamo con noi la rabbia stasera, quando torneremo a lavorare dovremo esser bravi ad utilizzare questa rabbia come forza. Potevamo gestire tante situazioni (la cavalcata di Bellusci nel primo tempo, nda) meglio, spesso a causa dell’ansia di risultato.

Tachtsidis? Sta crescendo di partita in partita. Bergessio scende in campo soffrendo parecchio. Merita solo applausi per l’attaccamento che dimostra. Sta facendo un grande lavoro, nonostante debba smaltire l’infortunio. Sono contento per Barrienros che trova più spesso il goal. É stato bravo in ogni fase, come nel rubar palla. Da una parte ben venga la sosta, dall’altra sappiamo di non poter contare su alcuni giocatori importanti come i nazionali. Cercheremo come sempre di fare il meglio”.

[Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]