Marco Nappi: «L’Atalanta non verrà a Genova per fare catenaccio»

476

Dopo il contestatissimo sciopero della prima giornata e dopo la sosta per le nazionali, il campionato di Serie A 2011/2012 può finalmente avere inizio. Si parte dalla seconda giornata e allo stadio Luigi Ferraris andrà in scena Genoa-Atalanta: Pianetagenoa1893 ha voluto parlare di questo primo incontro della stagione con un ex di entrambe le squadre, Marco Nappi, un bomber ancora nei cuori dei tifosi genoani. Nappi sarà opinionista fisso di Primocanalesport: domani sera sarà presente a Gradinata Nord.

Cosa ne pensa della rosa allestita dal presidente Preziosi?
«E’ una squadra buona, anche se è mancato il colpaccio che tutti si aspettavano. Sono sicuro che il Genoa potrà dire la sua in questo campionato: credo che le grandi squadra non si siano rinforzati più di tanto, l’Inter ad esempio».

Il prossimo avversario del Grifone è l’Atalanta di Colantuono: la formazione nerazzurra è uscita rinforzata dal mercato estivo?
«Sicuramente, ma per una neopromossa non sono pochi i 6 punti di penalizzazione da recuperare. Avranno svolto una preparazione adatta per iniziare il campionato in maniera arrembante per conquistare al più presto i 6 punti. E’ una buona squadra che tra le mura amiche ha una marcia in più».

Domenica si aprirà finalmente il campionato: che confronto sarà quello tra rossoblù e nerazzurri?
«Sarà una partita principalmente votata all’attacco. L’Atalanta non verrà a Genova per imbastire un gara di difesa, sempre per il discorso che deve recuperare i punti di penalizzazione. Prevedo molte emozioni».

Fino a dove può arrivare il Genoa di Alberto Malesani?
«Adesso è presto per dirlo: sulla carta si può pensare ad un piazzamento per l’Europa League, non sicuramente per la salvezza. Ora però, non si possono fare previsioni: aspettiamo due o tre domeniche e capiremo che campionato avremo di fronte».

Prima la Serie A, ora la scuola calcio. La sua A.S.D. Figenpa va avanti a gonfie vele..
«Si, l’11 settembre ci sarà l’inaugurazione del nuovo Centro Sporting Club San Giorgio di Bavari, il nuovo centro tecnico che ci permetterà di seguire tutti assieme i 200 iscritti a questa nuove stagione. Siamo una società in crescita: l’anno scorso poi, ci siamo tolti una grande soddisfazione con la vittoria del campionato regionale con i Giovanissimi del ’96. Ora ripartiamo, cercando di riconfermarci».

[Daniele Zanardi – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]